Menù Notizie

Arnautovic: "L'Inter vuole vincere. Estremamente motivati per il derby, Calha mi ha chiamato"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Marko Arnautovic, attaccante dell'Inter, in un'intervista concessa a LAOLA1, ha parlato del suo ritorno in nerazzurro a 13 anni dal Triplete e dall'ultima volta che aveva vestito questa maglia: "È davvero emozionante, ne sono molto orgoglioso. Posso solo elogiare l'Inter, il club da cui ho iniziato. Sono qui 13 anni dopo, ma ora sono qui per giocare e aiutare la squadra".

Quanto è cambiato il club in 13 anni?
"Il centro di allenamento è cambiato in modo molto positivo. Lo stadio è ancora nello stesso posto e sembra ancora lo stesso".

Le è sembrato di tornare a casa o ha provato una sensazione nuova?
"Entrambe le cose. Avevo già la sensazione che stavo tornando a casa, ma allo stesso tempo era una sensazione nuova per me. Ho ritrovato 5-6 persone: due del reparto media, un kit manager e qualcuno della dirigenza come Zanetti. Il resto è tutto nuovo. Ma sorrido ogni giorno quando vado lì e gioco per questa squadra".

Grazie a quell'annata nel 2010 ha tre titoli in bacheca.
"Da tifoso! (ride, ndr)".

Prima non giocava mai... Quanto è importante ripetere quell'impresa?
"Beh, se potessimo ripeterci, ovviamente ne sarei molto felice (sorride, ndr). Vedremo. Naturalmente non posso prevedere cosa accadrà quest’anno, ma l'obiettivo dell'Inter è ovviamente quello di vincere titoli ogni anno. Penso che abbiamo una squadra molto buona e giovane. Siamo pronti a tutto".

Come ha reagito quando durante il sorteggio di Champions League l'Inter è stata abbinata al Salisburgo nel girone?
"Sono davvero felice di giocare contro il Salisburgo, è sempre bello tornare in Austria. Non è del tutto casa mia, lo sarebbe se giocassi contro l'Austria o il Rapid a Vienna. Ma è bello giocare in Austria e contro il Salisburgo. Vado lì per vincere, non per dare abbracci o mantenere amicizie".

Sarà la sua prima partita ufficiale a livello professionistico contro una squadra austriaca.
"Esatto, non è mai successo prima. Avevano sempre paura di giocare contro il club in cui giocavo (ride, ndr)".

La settimana si concluderà con il derby, è pronto?
"Pronto, ma davvero pronto! Come tutta la squadra! (battendo tre volte sul tavolo, ndr). Calhanoglu mi ha chiamato: l'attesa è grande, ognuno di noi è estremamente motivato, ovviamente vogliamo vincere la partita".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
11:15 Serie A Roma, Juric ha provato Dybala da titolare. Zalewski vicino al reintegro, il tecnico lo apprezza 11:12 Calcio estero Barcellona, Ter Stegen: "Con Eric Garcia non ci siamo capiti. Non dovrebbe accadere" 11:08 Serie A Bologna, nelle prossime settimana si discuterà il rinnovo dell'eroe di coppa Skoupski 11:04 Calcio femminileTMW Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza" 11:00 Serie A Domani Juve-Napoli, Causio: "Conte merita rispetto, va accolto bene. Azzurri più avanti"
10:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Nunez avrà le sue chance, ma è in competizione con Diogo Jota" 10:53 Serie A Inter, per Dimarco decisiva la seduta di oggi. Arnautovic ok, sarà a disposizione per il derby 10:49 Serie C Addio a Christian Argurio. Al 'Piola' di Novara la camera ardente per l'ultimo saluto al Ds 10:45 Serie A Atalanta, esordio per Cuadrado: "E' stato bellissimo, potevamo battere l'Arsenal" 10:44 Le Statistiche L’unico esonero patito da Motta? È legato al prossimo Juventus-Napoli 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento" 10:38 Serie A Derby da record fra Inter e Milan: sarà l'incasso più alto di sempre in Serie A 10:34 Serie B Cremonese, quel 20 settembre di 110 anni fa. Per la prima volta in campo col grigiorosso 10:30 Serie A Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale 10:26 Calcio estero Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme" 10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, tensione in città: imbrattati anche i murales di De André e Signorini 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24" 10:04 Serie B Serie B, il derby Spezia-Carrarese sarà visibile gratuitamente su DAZN 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Dea costringe l'Arsenal ad accontentarsi dello 0-0 09:56 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony" 09:53 Serie AVideo "Juventus e Napoli partono da livelli diversi". Rivedi Conte in conferenza stampa 09:49 Serie D Pres. Reggina: "Rosa completa in tutti i reparti, nessuna separazione con i calciatori" 09:45 Serie A Le pagelle di Ederson: MVP con l'Arsenal, rimbalza ovunque come la pallina di un flipper 09:42 Calcio estero Flick: "Barça abbastanza forte per fare una buona Champions. Raggiungeremo gli obiettivi" 09:38 Serie A Atalanta, Cuadrado dopo il pari in Champions: "Sto arrivando alla mia forma migliore"