Menù Notizie

Amorim: "A un certo punto non era più calcio, solo sofferenza. City troppo forte per noi"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico De Luca

Risultato pesante per Ruben Amorim. L'allenatore dello Sporting ha commentato con amarezza il 5-0 incassato in casa dal Manchester City nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League: “Siamo entrati in gioco bene, con personalità, ma proprio mentre attaccavamo loro sono venuti alla nostra porta e hanno segnato. Da lì è diventato più difficile. Nella ripresa è stata sofferenza: non credo fosse calcio, eravamo lì per soffrire. Devo dire parole di apprezzamento ai miei giocatori perché hanno un grande carattere e ai tifosi, che ancora una volta hanno dimostrato di essere con la squadra".

Sorpresi dalla forza del City?
“Non siamo rimasti sorpresi da nulla. Devi anche essere consapevole delle differenze. Ci sono giocatori dello Sporting che possono raggiungere il livello dei giocatori del City, ma conosciamo il loro pedigree. Sono sicuro che in futuro saremo migliori. Mi è piaciuta la personalità della squadra. Fino al terzo gol siamo stati bravi. Ci hanno ucciso con quella rete. Avevamo personalità, giravamo bene la palla, ma il modo in cui ci hanno ucciso rivela che grande squadra sono. L'anno scorso siamo stati eliminati dal LASK e ora siamo agli ottavi di finale di Champions League con la migliore squadra del mondo. Anche questa è colpa dei giocatori, si sono superati, sono cresciuti troppo in fretta. La gara è decisa, approfittiamo di ogni minuto della seconda partita per crescere. Questi giocatori hanno un potenziale incredibile, ma abbiamo affrontato la migliore squadra del mondo. Non è solo per la qualità dei giocatori, ma anche per il modo in cui l'allenatore mette in gioco la squadra".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"