Menù Notizie

Allegri ritrova Di Maria per un nuovo inizio: l’argentino dovrà essere il punto di riferimento

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella di oggi è una serata che, al momento dei sorteggi, era difficile immaginare così importante. La sconfitta col Benfica infatti ha pesantemente complicato la corsa della Juventus agli ottavi di finale di Champions League e il doppio appuntamento col Maccabi Haifa (stasera il primo, fra sei giorni il secondo) risulta così vitale per alimentare le speranze. Per l’occasione Massimiliano Allegri avrà a disposizione l’arma, e che arma, Angel Di Maria, assente per squalifica colo Bologna e col Milan.

Dal “tradimento” con l’espulsione al ritorno in campo: un nuovo inizio per Di Maria.
Si rivedrà in campo, eccome se si rivedrà. Di Maria sarà ancora assente nella trasferta di sabato di San Siro, dopo aver saltato già l’appuntamento di domenica scorsa, e, a maggior ragione, avrà il compito di prendere per mano la squadra nella delicatissima serata dello Stadium. Quell’espulsione a fine primo tempo nel pomeriggio di Monza ha avuto i connotati, calcisticamente parlando, di un tradimento verso i compagni e la squadra tutta. Abbandonati in un momento di grande difficoltà dal leader tecnico, quello a cui appoggiarsi quando tutto sembra buio. Così, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il Fideo è pronto a un nuovo inizio, con l’obiettivo di mettersi alle spalle un mese di settembre complicato dal punto di vista fisico e delle prestazioni.

Leggero affaticamento per Milik, tocca a Di Maria inventare.
A maggior ragione con il leggero affaticamento muscolare di Milik (ieri ha lavorato in palestra, non preoccupa ma l’augurio è quello di preservarlo totalmente), le responsabilità di Di Maria si innalzano ancor di più. “Angel sta molto meglio anche fisicamente, - ha raccontato Allegri in conferenza stampa, - ha avuto possibilità di allenarsi di più. Post Sassuolo ha saltato un po' di allenamenti, ha giocato un tempo a Firenze ma non era in condizione e l'ha persa. Ora sta bene, la gamba sta meglio, domani (oggi n.d.r.) farà un'ottima partita”. Ed è esattamente quello che attendono tutti, abbagliati dalle giocate dell’ex PSG all’esordio col Sassuolo senza però poterne beneficiare ulteriormente. Questa sera, in una notte cruciale per il cammino europeo di Madama, molto passerà dai suoi piedi e dalla sua fantasia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio
20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"