Menù Notizie

Allegri resiste mentre la società valuta. Alla vigilia del Milan focus sulla data del confronto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle 20:45 l’Allianz Stadium si vestirà per l’ultimo appuntamento casalingo della stagione nel big match contro il Milan pronto ad andare in scena dopo una settimana ad alta pressione in casa bianconera. La tripla botta sull’asse Siviglia-Corte federale d’Appello-Empoli, su cui si è soffermato Allegri: “È stata una settimana difficile, non bella guardando i risultati. La delusione di Siviglia, l'amarezza, l'arrabbiatura e poi la sconfitta di Empoli. Ora bisogna rialzarci, lo stadio sarà pieno, dovrà essere una bella serata. I giocatori sono concentrati, ho chiesto loro di tirar fuori le ultime energie”. E poi le voci sul suo futuro sempre più in bilico che hanno caratterizzato quasi tutta la conferenza stampa di vigilia.

Allegri resiste e difende ancora il suo operato.
Ha protetto ancora il suo operato Massimiliano Allegri raccontando quanto di buono fatto in stagione rispondendo a una domanda sulle possibili dimissioni: “Al momento la Juventus è seconda in classifica, ha una classifica migliore dell'anno scorso. Abbiamo raggiunto le semifinali di Europa League e Coppa Italia. Potevamo vincere? Purtroppo ne vince solo una”. Poi il passaggio sulla querelle relativa al prossimo direttore sportivo e sul possibile veto posto dal tecnico livornese su Giuntoli: “Con la società siamo in linea su tutto. Io faccio l’allenatore, non ho mai avuto il potere e neanche lo voglio avere. La società fa le scelte e sono cose su cui non ho mai messo bocca e soprattutto mai messo il veto. Io collaboro con tutte le persone che vengono messe a disposizione dalla società”.

La società valuta e tutto è rinviato alla data del confronto finale.
La posizione di Allegri però da qualche giorno a questa parte è diventata decisamente pericolante nella testa di una società non soddisfatta da parole e risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Un feeling che sembra essersi rotto nonostante l’allenatore getti acqua sul fuoco: “A livello di fiducia non è cambiato niente, normale che quando mancano i risultati tutti ci facciamo delle domande. Ho parlato con la proprietà quattro giorni fa, l'ingegnere ha voluto farsi sentire vicino come sempre e sono state parole di sostegno". Il confronto finale però è fissato alla fine della stagione quando i nodi verranno al pettine e la Juventus scegliere la direzione da prendere. “Con la società di futuro parleremo il 5 giugno quando tutto sarà finito”, ha raccontato Allegri. Appuntamento dunque fissato per il futuro di Madama.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno"
22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge