Menù Notizie

Allegri: "I tifosi? Dopo un mese senza vittorie è normale un po' di amarezza. Entusiasta di Milik"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha risposto alle domande di Sky dopo il 3-0 al Bologna: "I ragazzi sono stati molto bravi, queste gare sono rischiose, dopo un mese che non vinci hai la voglia di strafare, di chiudere la partita di attaccare. Invece ho chiesto di essere compatti, di stare vicini alla palla e non innervosirsi se la partita non si sbloccava. Sono stati bravi, c'è grande spirito, è un piccolo passo che abbiamo fatto e non ci sembrava vero: la sosta è stata lunga, ora prepariamo la gara di mercoledì che non è facile".

Psicologicamente non era facile, vista la contestazione dei tifosi.
"Sì, poi siamo cresciuti e i ragazzi sono stati bravi. Dobbiamo riportare noi l'entusiasmo, è normale che dopo un mese senza vittorie ci possa essere un po' di amarezza e delusione. È anche vero che noi mettiamo tutto l'impegno possibile per cercare di riportare la Juventus a vincere, dopo nove anni non è facile e ci vuole un po' di pazienza".

Oggi usato sicuro col 4-4-2 storto. È stata una scelta dettata dal tipo di partita o dalla condizione per esempio di Paredes?
"No, lui ha giocato tanto ed è arrivato che non aveva mai giocato col PSG, è stato anche bravo. Cuadrado era rientrato solo 48 ore fa e ho preferito farlo recuperare, fortunatamente sono rientrati Alex Sandro, Rabiot e Locateli: ho la possibilità di girarli un po'. Poi mercoledì avrò a disposizione anche Di Maria, non è questione di usato sicuro ma di giocare con i giocatori che avevo a disposizione".

Milik è fondamentale in questo momento?
"Io sono entusiasta di lui, ma anche di chi sa giocare la palla, è intelligente nello smarcarsi. Milik lo fa, oggi è stato bravo così come Dusan, straordinario in velocità".

Nel finale difesa a cinque con Cuadrado mezzala: non voleva prendere gol?
"Una volta che la partita era sul 3-0 un gol avrebbe dato fastidio, poi mancavano ancora 10-15 minuti, la partita ormai era finita e non andava riaperta".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi"
16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù