Menù Notizie

All'Udinese basta Okaka, secondo successo di fila. Crisi senza fine per il Cagliari

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Seconda vittoria di fila per l’Udinese dopo quella contro la Juventus. Ai friulani basta la rete realizzata in avvio di gara da Okaka per aver ragione di un Cagliari generoso nella ripresa ma troppo poco cinico negli ultimi metri. Per i sardi continua invece il momento negativo: la vittoria manca ormai da otto partite. Match comunque divertente alla Sardegna Arena nonostante le due squadre fossero già salve.

SUBITO UDINESE - Friulani subito in vantaggio dopo appena 2’ di gara. Bella ripartenza orchestrata da De Maio per Stryger Larsen, cross in mezzo a cercare Okaka che elude la marcatura di Ceppitelli e insacca in rete il pallone dell’1-0. Al 15’ altro episodio chiave della gara: Nuytinck si fa male nel corso di un contrasto di gioco con Joao Pedro, con la gamba che sembra fare una rotazione innaturale. Inevitabile la sostituzione con Samir. Il 30enne olandese lascia il campo sulle sue gambe, ma le sue condizioni fisiche andranno valutate nelle prossime ore.

IL CAGLIARI NON C’È - Dopo in vantaggio, l’Udinese non ha particolari problemi a controllare il risultato. Sono anzi sempre i ragazzi di Luca Gotti a rendersi particolarmente pericolosi, soprattutto con De Paul. L’unico squillo per i sardi nella prima frazione è di Joao Pedro al 28’, bloccato agevolmente da Musso. Nel finale di frazione i friulani trovano anche il raddoppio con Lasagna, ma la rete viene immediatamente annullata per fuorigioco. Anche il VAR conferma la decisione dell’arbitro. Il primo tempo si chiude con l’Udinese avanti per 1-0 e con un Cagliari che appare già in vacanza.

GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI - Nella ripresa Walter Zenga vuole provare almeno a pareggiarla e si gioca subito tre sostituzioni. Fuori il giovane Ladinetti (buono l’esordio dall’1’), Lykogiannis e Pisacane, dentro Pereiro, Faragò e Mattiello. E in effetti i sardi sembrano messi meglio in campo, come dimostrano le occasioni proprio dei nuovi entrati Faragò e Mattiello. All’81’ è Simeone ad avere tra i piedi un’occasione interessante per l’1-1, senza però riuscire a coordinarsi al meglio. Nel finale di gara è di Joao Pedro la più clamorosa occasione per il pareggio, ma da due passi il brasiliano divora l’1-1. Finisce dunque 0-1 il match della Sardegna Arena, con i friulani che confermano il buon momento e con i sardi che invece non riescono a tirarsi fuori dalla crisi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa"
09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome