Menù Notizie

Al Napoli basta Petagna. 1-0 alla Samp e 3 punti d'oro: la nota stonata è il ko di Insigne

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre punti con il minimo sforzo per il Napoli di Luciano Spalletti che ha battuto 1-0 la Sampdoria al Diego Armando Maradona grazie alla rete di Andrea Petagna al 43'. Vittoria che permette agli azzurri di accorciare sull'Inter, in attesa della sfida dei nerazzurri contro la Lazio di questa sera.

Primo tempo.
Napoli padrone del gioco per tutti i primi 45 minuti, con Ospina completamente inoperoso e la difesa della Samp impegnata ma sempre ordinata, almeno fino al 35' quando Juan Kesus aveva sbloccato il risultato con un colpo di testa, su cross di Politano dalla sinistra, prima però che l'arbitro Di Bello annullasse per fuorigioco dello stesso difensore brasiliano. Al 43' però tutto buono e vantaggio della formazione di Luciano Spalletti, che grazie a una mezza rovesciata di Petagna ha sbloccato il risultato e ha permesso ai suoi di andare in vantaggio all'intervallo. Le brutte notizie sono però arrivate da Lorenzo Insigne, che ha alzato bandiera bianca al 30' per un problema all'inguine, che verrà valutato nelle prossime ore.

Poche emozioni e Samp mai pericolosa.
Nel secondo tempo il copione non è cambiato molto, con il Napoli sempre padrone del campo e la Samp di D'Aversa che ha fatto davvero troppo poco per impensierire Ospina, mai autore di parate per tutto l'arco della gara. Neanche l'ingresso in campo di Caputo ha dato una spinta in più ai blucerchiati che non sono riusciti mai a cambiare marcia. I partenopei hanno invece provato a chiudere la partita, andando vicino al gol con Mertens, Petagna e Politano ma senza riuscire a trovare la via del gol, con quello messo a segno dal centravanti nel primo tempo che è dunque bastato per portare a casa tre punti molto importanti.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni
10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino"