Menù Notizie

Al Mapei regna l'equilibrio, ma è il Sassuolo a qualificarsi. Harroui affonda il Cagliari: 1-0

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È il Sassuolo a passare il turno in Coppa Italia e a conquistarsi il confronto nei quarti di finale contro la Juventus. Conto il Cagliari finisce 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Harroui in una sfida molto equilibrata fino alla fine nonostante Mazzarri sia costretto a mandare in campo dal primo minuto addirittura tre esordienti.

Neroverdi, controllo e gol - La gara inizia con il Sassuolo subito in avanti, sfruttando sia la velocità di Defrel che la stazza, per il gioco di sponda, di Scamacca. Il Cagliari, invece, si difende basso, compatto e aggredendo ogni portatore di palla avversario con uno o due uomini. Dopo un paio di occasione mal gestite dai neroverdi la prima vera palla gol arriva, a sorpresa, per il Cagliari al 16’ che con Dalbert va vicino al vantaggio. IL brasiliano manda fuori di poco un colpo di testa su cross di Zappa dall’altro versante del campo. Il rischio corso scuote il Sassuolo che sul ribaltamento di fronte va in vantaggio con Harroui. Il centrocampista centrale dei neroverdi che dopo un’azione insistita sulla sinistra Rogerio mette dentro un pallone basso che il 20 di Dionisi manda in porta. Una volta sbloccato il risultato anche il Sassuolo rallenta un po’ il ritmo, con l’idea di stanare gli avversari. Cagliari che invece continua a proporre il suo pressing, verticalizzando sulle punte ogni volta che questo è possibile. Al 34’ arriva una nuova occasione per i sardi con Zappa che conclude, trovando però la deviazione decisiva di Ferrari. Al 36’, però, è il Sassuolo ad andare più vicino al gol con Raspadori che duetta bene con Scamacca arrivando anche al tiro. Il 18 neroverde, però, è in equilibrio precario e non centra la porta seppur da pochi passi. Poco dopo è Scamacca in solitaria che si costruisce una grande palla gol: palla in area di Magnanelli per il 91 che lascia scorrere e calcia al volo mandando la palla di poco a lato. Al 41’ ancora Raspadori in girata che impegna Radunovic in una deviazione bassa.

Il Cagliari si sveglia, poi il VAR - La ripresa inizia Mazzarri che sostituisce Altare in difesa con Goldaniga e Dionisi manda in campo Lopez al posto di Magnanelli a centrocampo. Il Cagliari, nel complesso, inizia meglio, con maggiore piglio. Al 51’ però è di nuovo il Sassuolo ad andare vicino al gol con Defrel: conclusione da fuori del francese, respinta corta da Radunovic. Ci prova poi Harroui che viene chiuso alla grande da Carboni. Al 61’ arriva il pareggio del Cagliari con Leonardo Pavoletti. Il centravanti toscano insacca di spaccata un cross tagliato dalla destra di Nandez. Peccato che l’uruguaiano sia in offside e venga tutto annullato. L’approccio degli isolani nella ripresa è sicuramente migliore rispetto alla prima frazione. Quello che manca è però il gol nonostante i tentativi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1
17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"