Menù Notizie

Ag. Cambiaso: "Può essere un leader. Lo vedo alla Juve 8-9 anni, magari con la fascia"

di Simone Bernabei
Foto

L'agente Giovanni Bia ha parlato a TuttoJuve di due suoi assistiti di casa Juventus come andrea Cambiaso e il giovane attaccante Lorenzo Anghelé:

Parlando di Anghelé, è passato qualche giorno dal debutto in prima squadra nel match di Verona.
"Sì, è stata una soddisfazione enorme per la sua famiglia e per tutti noi che lo seguiamo da un mucchio di tempo. Era già da tre settimane che si allenava con la prima squadra, quando è stato convocato ci speravamo davvero tanto. Il ragazzo era al settimo cielo. Poi c'è da dire che Thiago è molto bravo e fa esordire i giovani con grande facilità".

Ti aspettavi il suo esordio a quel punto della partita? Il match, ormai, in quel momento era già parecchio indirizzato.
"Sul 3-0 non c'era bisogno di inserire un giocatore offensivo, ma penso sia stato un premio per le sue capacità e per quanto fatto durante gli allenamenti. C'è la speranza di poterlo veder calcare ancora questo prestigioso palcoscenico".

In effetti la stagione è lunga e ci sarà bisogno di più aiuto possibile dalla Next Gen.
"Siamo tutti convinti che si possa fare un qualcosa di importante con questo ragazzo, che è in possesso di grande qualità. La Juve crede molto nelle sue capacità e considera l'idea di fargli ripetere lo stesso percorso di Yildiz e Savona, i risultati poi di questi ragazzi usciti con la Next Gen sono stati straordinari. E, a riprova di quanto detto prima, posso aggiungere che i bianconeri hanno rifiutato parecchie offerte estere durante lo scorso gennaio".

Quali sono stati i consigli forniti da Thiago Motta nel corso di queste settimane?
"Si, ha un rapporto straordinario con i ragazzi. Da quel che so, si concentra molto più sui giovani che sui giocatori già affermati. Thiago è stato un grande campione in campo, poi il fatto che se ne prenda cura come se fosse il loro papà è un qualcosa di meraviglioso".

Quale sarà il suo obiettivo stagionale?
"Il sogno sarebbe di fare un gol con la prima squadra, ma non gli svolterebbe la carriera. Sarebbe meglio, invece, dal mio punto di vista, riuscire a fare più presenze così da consolidarsi maggiormente e avere quello sprint in più che potrebbe sempre servire".

Cambiaso può essere il leader di questa Juventus?
"Secondo me sì, Andrea con le sue qualità e la sua generosità può essere senz'altro uno dei leader di questa squadra. Lo vedo tra 8/9 anni ancora alla Juventus e con la fascia da capitano sul braccio, magari con tanti trofei conquistati. Anche portiere? Speriamo di no, perché significherebbe che la squadra resta in 10 (sorride ndr). E' un giocatore che continua a lavorare sodo perché ambisce a raggiungere il livello mondiale, si merita tutto l'affetto del club, dei compagni e dei tifosi".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita...
10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back