Menù Notizie

Acerbi assolto, Piccari: “Mi arrendo anche io, non credo a questa Giustizia Sportiva”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Alessandro Santarelli e Marco Piccari, intervistati da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:

Cosa pensi della decisione della Giustizia Sportiva sul caso Acerbi?
“Mi è piaciuto molto il comunicato del Napoli, mi è piaciuta molto la presa di posizione di Juan Jesus e chiarisco subito che credo al brasiliano. È il solito modo per fare 0-0, c’è una mancanza di prova per uno che comunque si è macchiato di un’offesa. Mi sono messo nei panni dei tifosi, un tifoso che fa un insulto razzista viene subito punito, mentre invece qui c’è stato il solito episodio di giustizia made in Italy. In questo manca anche la mano della Federazione, che ho come l’impressione che stia provando a tutelare dei giocatori che potrebbero essere protagonisti all’Europeo. Serve una presa di posizione forte da parte dei giocatori. Certe situazioni possono restare in campo, ma questa no. Adesso i giocatori di colore devono uscire dal campo appena sentono certe parole. Il fatto c’è ma manca la prova, Acerbi non è stato assolto perché il fatto non sussiste. Questa non è una vittoria per Acerbi, per questo bisogna evitare alcuni tweet come quello della compagna. La giustizia non è e non sarà mai uguale per tutti. Ci sono telecamere che vanno a prendere il singolo tifoso che dalla curva insulta un giocatore, mi volete dire che tra le 18 telecamere che ci sono in campo non c’è un’immagine chiara del dialogo tra Acerbi e Juan Jesus? Mi arrendo anche io, pensavo di poter credere ancora alla Giustizia Sportiva.”

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve Next Gen piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano
09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi"