Menù Notizie

Abildgaard: "Mi vedo come un numero 6, è un privilegio essere al Verona. Salviamoci"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oliver Abildgaard Nielsen, centrocampista dell'Hellas Verona, ha parlato al sito ufficiale dei gialloblu: “Prima di tutto, sono felice che il mister mi abbia dato fiducia inserendomi in campo appena arrivato a Verona. Ho giocato più di una volta a gara in corso, e il mio obiettivo è stato quello di aiutare da subito la squadra a portare a casa il risultato. Sono pronto a dare il massimo”.

Conosceva già il Verona, magari grazie al connazionale Elkjaer?
“Certamente, ha giocato una stagione incredibile nell’anno in cui il club ha vinto lo scudetto. Conoscevo già il Verona, anche perché Elkjaer in Danimarca è una leggenda”.

Dove preferisce giocare a centrocampo?
“Mi vedo come un numero 6, sono un giocatore prettamente difensivo, che si muove davanti ai difensori e funge da collante per il reparto d’attacco. Sono in grado però di coprire altri ruoli del centrocampo, dipende da quello che mi chiede l’allenatore”.

Come si lavora con mister Zaffaroni e il suo staff, a Castelnuovo?
“Sono molto contento di lavorare con tutti loro, ci sottopongono a una serie di esercizi molto validi dal punto di vista tattico e dal punto di vista fisico, oltre a curare i dettagli in ogni aspetto del gioco”.

Che feeling ha con i compagni di reparto?
“Sono qui da poco più di un mese, ma il rapporto è buono. Sono tutti ottimi giocatori, oltre che persone. Cerchiamo di crescere tutti assieme in campo, cercando di migliorarci a vicenda”.

Il Verona sta attraversando un momento importante della stagione: come lo state vivendo?
“In questo momento dobbiamo mettere da parte le ambizioni personali e focalizzarci su un unico, grande obiettivo: vale a dire la salvezza. Stiamo facendo del nostro meglio, dando tutto in ogni partita. In questa parte di stagione non dovrà mai mancare - da parte nostra - l’approccio giusto alle partite. Abbiamo la responsabilità di portare a casa risultati e punti. Siamo tutti concentrati e motivati”.

Ogni partita è una battaglia: come vi trovate in questa situazione?
“È un privilegio e un onore essere qui per aiutare il Verona a conquistare la salvezza. Avere questo tipo di pressione è una cosa positiva, e noi dobbiamo essere in grado di gestirla traendone gli aspetti migliori, senza avere paura. Dobbiamo conquistare risultati, non solo per il Club, ma per tutti i tifosi e le persone che seguono la squadra”.

Mister Zaffaroni ha detto che da qui alla fine del campionato servirà l’aiuto di tutti…
“Certo, siamo un gruppo numeroso. Chiaramente si gioca in 11, ma le partite sono molto intense e ci sarà bisogno di tutti. Dovremo farci trovare pronti per soddisfare le richieste del mister in ogni occasione”.

Che partita si aspetta contro il Monza?
“Sarà una partita molto importante per il club, così come per il Monza, ma noi dovremo dimostrare di voler fare il risultato più di loro. Non entriamo mai in campo per pareggiare, ma per conquistare i 3 punti. Ovviamente durante le partite possono esserci delle difficoltà, ma noi dovremo essere capaci di affrontarle”.

Colpito dalla passione dei tifosi gialloblù?
“Non direi che sono rimasto sorpreso, piuttosto ritengo che sia una fortuna avere un pubblico così. In queste prime partite al Bentegodi ho capito subito che sono come un 12esimo uomo in campo per l’Hellas Verona. Avremo bisogno di loro in questo finale di stagione, perché giocare con i tifosi al nostro fianco ci aiuterà a conquistare più punti. Sarà cruciale per noi avere il loro supporto”.

Infatti, vi stanno sostenendo per fare sempre meglio…
“Assolutamente sì, ci danno quel qualcosa in più per vincere le partite. Dovremo trarre vantaggio da tutto ciò e ripagarli per il supporto conquistando risultati e mettendo in campo tutto ciò che abbiamo”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"
17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita