Menù Notizie

A Monza un mercato senza paure. Rinnovamento e idee. In attesa del sogno del Condor

di Luca Bargellini
Foto

È una strategia di mercato chiara, definita e ambiziosa, quella che il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sta perseguendo per affrontare la prima, storica, stagione in Serie A del club: una strategia che si basa sulla assoluta mancanza di timore nei confronti del cambiamento.

Nelle ultime due stagioni la proprietà del Monza, per tentare l'approdo nella massima serie, aveva deciso di puntare dritto su giocatori dal passato brillante o dal futuro promettente. Paletta, Scozzarella, Donati e Marrone sono solo alcuni rappresentanti della prima categoria, Dany Mota, Carlos Augusto, Bettella e Colpani alcuni dell'altra.

Oggi, con la Serie A in tasca, Galliani sta dimostrando sì riconoscenza verso quei giocatori che hanno centrato questo incredibile traguardo, ma anche la conoscenza, profonda, di un campionato ben diverso rispetto a quello cadetto. Tradotto: via ad una campagna acquisti di altissimo profilo, da parte sinistra della classifica. Ecco perché sono già arrivati i vari Stefano Sensi, Andrea Ranocchia e Alessio Cragno e presto anche Matteo Pessina.

Finita qui? Decisamente no. Perché il grande obiettivo, il tassello che ancora manca è quello della prima punta. Il centravanti di peso che può spostare le sorti di una stagione. In quest'ottica è proprio del Monza la miglior offerta arrivata all'Inter per Andrea Pinamonti, ma non solo. Perché Galliani e tutto lo U-Power Stadium hanno un sogno. Che porta a Parigi. Che risponde al nome di Mauro Icardi. L'ex Inter è in uscita dal PSG e un primo contatto con Wanda Nara, moglie e agente dell'argentino c'è stata. "Se a fine agosto non trovate una società che fa al caso vostro... ricordatevi che noi ci siamo": deve essere stato questo, parola più parola meno, il messaggio di Galliani.

E chissà che i 'Giorni del Condor' non possano regalare un altro clamoroso colpo di mercato.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto
17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1 17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione