Menù Notizie

A gennaio Bakker ha detto sì solo alla Roma. E per il Decreto Crescita rimarrà un altro anno

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mitchell Bakker era stato messo sul mercato a gennaio, con l'Atalanta che avrebbe accettato anche offerte di prestito. Pagato 10 milioni di euro in estate, la scelta era abbastanza chiara: cercare un club che lo facesse giocare fino al termine della stagione, con la possibilità di far diventare il trasferimento permanente. Così le proposte di Torino, Monza e Sassuolo erano tutte discretamente interessanti: perché lo stipendio da 2,2 milioni di euro sarebbe stato pagato da un altro club, oltre - appunto - alla speranza di farlo ritornare ad alti livelli e, magari, farlo diventare appetibile per tutte le altre squadre.

In compenso Bakker non aveva intenzione di accettare nessuna destinazione diversa che non fosse un club che giocasse in Europa. Quindi sì alla Roma, che poi ha scelto Angelino, no a tutte le altre. Tanto valeva rimanere a Bergamo per qualche mese e non rincorrere la chimera trasferimento. Anche perché Bakker è arrivato con il Decreto Crescita e questo può essere un problema non da poco in caso di ulteriore trasferimento: tutti gli accordi fatti dopo il 31 dicembre 2023 non avranno più lo sconto sull'ingaggio e quindi rischia di far diventare il giocatore una sorta di "ostaggio" per un'altra stagione, altrimenti bisognerebbe capire chi pagherà la differenza sul lordo, se l'Atalanta o lo stesso Bakker.

Quindi la sensazione è che possa rimanere per un altro anno. Certo, il primo gol di sabato scorso è stato festeggiato da tutta la squadra, quasi a dimostrare come il gruppo sia unito. Insomma, potrebbe anche essere una sorta di "nuovo acquisto" dopo avere cercato di cederlo per un mese.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico"