Menù Notizie

A Cosenza brilla la stella del giovane Brescianini: il Milan se lo gode. Con una finestra sulla A

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quando il momento si fa decisivo, ecco che, a Cosenza, spunta un bomber all’improvviso: Marco Brescianini, che di ruolo fa il centrocampista. Il calciatore di proprietà del Milan sta vivendo un magic moment a livello personale, con due gol nelle ultime due partite di campionato: due gol che però, alla squadra allenata da William Viali, hanno portato ben 6 punti in classifica. Due vittorie per uno a zero, contro Spal e soprattutto Frosinone, due reti davvero di pregevole fattura: il Cosenza ringrazia Marco Brescianini per il rendimento, un rendimento che sta dimostrando tutto il valore e le qualità di questo ragazzo, all’apparenza timido e silenzioso, ma con una grande personalità in campo. Precisiamo che il terzo gol stagionale di Marco, in questo campionato, è stato segnato a inizio anno al Modena: altro gol da tre punti.

Il classe 2000 ha un contratto col Milan fino al 2024 ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere: non è da escludere che, dopo questa ottima stagione, non nascano nuove opportunità, anche in Serie A.

Marco Brescianini è un fattore per il Cosenza, che è in piena corsa salvezza e nelle ultime cinque partite ne ha vinte tre. Il centrocampista scuola Milan, nelle ultime cinque, ha giocato in tutte e cinque 90 minuti, a testimonianza di come sia nel suo miglior momento della stagione. E al rientro dalla pausa arriva il Pisa, in casa. Un altro test salvezza che i Lupi non vogliono sbagliare.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile
10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino