Menù Notizie

53 gol in 58 partite e zero titoli: così il biennio di Ibrahimovic coi Galaxy

di Raimondo De Magistris
Foto

S'è quasi certamente conclusa con la sconfitta ai quarti di finale dei play-off l'avventura in Major League Soccer di Zlatan Ibrhaimovic, attaccante dei Los Angeles Galaxy. Il bomber svedese classe '81, che dal primo gennaio sarà libero da vincoli contrattuali, non ha infatti ancora sciolto le riserve sul suo futuro, ma difficilmente rinnoverà il contratto col club di MLS.

31 gol in questa stagione. Ma non è capocannoniere - Ibrahimovic ha concluso la sua seconda stagione nel campionato a stelle e strisce con 31 gol complessivi, di cui 30 nel campionato regolare. Uno score di primissimo livello che non gli è però valso il titolo di capocannoniere: al primo posto, con 34 gol, s'è classificato infatti il messicano Carlos Vela, attaccante dei Los Angeles FC che ieri sera nel derby vinto 5-3 ha trionfato anche nella sfida nella sfida con Ibra realizzando una doppietta.

53 gol in 58 partite - Media di un gol a partita nella seconda stagione, leggermente superiore a quella precedente in cui ha realizzato 22 gol in 27 partite. Reti che non servirono ai Galaxy, che nemmeno si qualificò alla fase play-off visto che concluse la western conference al settimo posto.

La sua maglia è la più venduta della MLS - Nonostante risultati individuali ottimi, ma non esaltanti per i risultati della squadra, Zlatan Ibrahimovic è comunque il giocatore più amato e ammirato del campionato statunitense. La sua maglia è infatti la più venduta, dinanzi a Martinez, Vela, Rooney e Schweinsteiger.

E adesso? Nel post-gara, Ibrahimovic non s'è sbilanciato sul suo futuro: "Ho altri due mesi di contratto, vedremo. Dovessi restare sarebbe un bene per la MLS, perché continuerebbe ad essere conosciuta. In caso contrario, tutti si dimenticheranno di cos'è". Parole da Zlatan, che adesso però si guarderà intorno: con la Serie A (e il Napoli) come suo primo obiettivo per gennaio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli