Menù Notizie

10 difensori centrali in scadenza in Serie A: da Romagnoli a Fazio e Luiz Felipe, il punto

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gennaio si avvicina e dal giorno successivo della fine del mercato, ovvero dal 1 febbraio, i calciatori in scadenza nell'estate 2022 saranno liberi di firmare un contratto da svincolati con una nuova società. Per questo il tema delle scadenze, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare in modo ampio e approfondito in questi giorni di sosta per le Nazionali, diventa sempre più delicato. Perché molti club, proprio in questi giorni, stanno cercando di trovare la quadra per alcuni degli accordi più importanti. Uno speciale che tocca molte tappe e tanti nomi 'big' della nostra Serie A.

Il caso Romagnoli al Milan. Ranocchia, ancora un anno?
Quello di Alessio Romagnoli al Milan è un caso che si risolverà probabilmente con l'addio. Persa la titolarità e dunque la fascia di capitano, sul centrale c'è l'interesse della Juventus ma non sono da escludere anche altre destinazioni. E' sempre un rebus da fine anno il rinnovo di Andrea Ranocchia, tra opzioni e intese che le parti cercano di trovare nelle ultime settimane. Sarà ancora matrimonio tra le parti o dopo tanti anni il centrale proverà a chiudere la carriera da protagonista altrove? Juan Jesus è a scadenza: arrivato a sorpresa alla corte del Napoli, con Luciano Spalletti si sta ritagliando un ruolo sempre più importante. La conferma non è da escludere.

Fazio fa risparmiare la Roma. Due nomi caldi per Lotito
Luiz Felipe è il nome più caldo per il mercato della Lazio: a scadenza, le trattative per il rinnovo procedono spedite e il ds Tare non vuole perderlo anche perché le pretendenti non mancano. Per il momento invece sembra tutto fermo sul fronte Patric mentre la Roma non ha dubbi: via Federico Fazio, il cui stipendio continua a gravare sulle casse giallorosse. Martin Caceres pare non aver trovato sintonia al Cagliari e l'addio non è da escludere già a gennaio mentre Maya Yoshida è un perno della Sampdoria: le parti parleranno di futuro per cercare di andare avanti insieme. La chiosa su Gary Medel, tornato a fare il centrale (anche a 4, in Nazionale lo ha fatto a 3) a Bologna ma con uno stipendio che pesa per un futuro ancora in Emilia. Infine Stefan Radu: sembra all'ultimo giro di valzer di una lunga esperienza alla Lazio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"