Menù Notizie

Doig Lazio, ritorno di fiamma: possibile affare di calciomercato col Sassuolo

di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Josh Doig, il terzino scozzese acquistato durante il calciomercato Sassuolo di gennaio, sembra essere tornato sotto i riflettori della Lazio. Già un anno e mezzo fa il nome di Doig era stato preso in considerazione dalla squadra biancoceleste, ma ora sembra che le attenzioni si stiano intensificando in vista del mercato estivo, favorite dall'arrivo in panchina di Igor Tudor, che ha allenato il laterale ai tempi del Verona.

Il ventiduenne è arrivato in Italia nell'estate del 2022 dall'Hibernian e si è rapidamente messo in luce in Serie A grazie alla sua corsa e all'esplosività in campo. Nonostante sembrasse destinato a un trasferimento al Marsiglia a gennaio, il Sassuolo ha fatto un blitz e ha portato a termine l'affare, acquistando il giocatore per sei milioni di euro più il 10% sulla rivendita da riconoscere al Verona. Doig ha accumulato 25 presenze in questa stagione di Serie A, di cui 13 con la maglia del Sassuolo, dimostrando di avere tutte le qualità necessarie per essere considerato un titolare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Vivarini Sassuolo: che sia A o B è il prescelto per il dopo Ballardini

Calciomercato Sassuolo: sfida a Juve e Cagliari per il talento Luigi Cherubini

Calciomercato Sassuolo: piace Brescianini ma la concorrenza è folta

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Lazio lo sta valutando come possibile rinforzo per la corsia sinistra, dove potrebbe essere affiancato anche da Patrick Dorgu, giovane danese in grande crescita con il Lecce. Un'eventuale operazione per Doig o Dorgu richiederebbe un investimento tra gli otto e i dieci milioni di euro, ma potrebbe essere un ottimo affare per una Lazio alla ricerca di nuove soluzioni per la propria difesa.

Nonostante Doig sia il primo nome sulla lista della Lazio per rafforzare la fascia sinistra, non mancano alternative interessanti sul mercato. Detto di Patrick Dorgu, giovane talento danese classe 2004 di proprietà del Lecce, non bisogna dimenticare l'interesse per Robin Gosens dell'Union Berlino, un giocatore di comprovata esperienza che potrebbe portare un contributo importante alla squadra laziale. Vedremo se ci saranno sviluppi.


Altre notizie Sassuolo
Lunedì 20 Maggio 2024
Domenica 19 Maggio 2024