Menù Notizie

Scontro pre Fiorentina, si va verso divieto delle trasferte fino a fine stagione

di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
Fonte salernonotizie
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Per la vicenda degli scontri fuori dall’Arechi di domenica scorsa prima di Salernitana Fiorentina le indagini proseguono,  come hanno raccontato oggi sia il questore Conticchio che il capo della procura di Salerno, Giuseppe Borrelli che ha espresso un elogio alle forze dell’ordine per il lavoro svolto. I tifosi fermati sono tutti salernitani tra i 26 e 47 anni, due hanno già precedenti e Daspo.

Indagini in corso anche sulla presenza di un gruppo di nazionalità rumena. Parlando delle prossime partite della Salernitana,  il questore di Salerno non ha escluso che si possa arrivare a vietare la trasferta ai tifosi granata.

I disordini hanno provocato il ferimento di 15 agenti, 12 del reparto mobile di Napoli e 3 della Questura di Salerno. Per gli investigatori i fatti sarebbero scaturiti da vecchie ruggini del passato tra le due tifoserie e dai disordini avvenuti all’andata a Firenze. Secondo Conticchio senza l’intervento massiccio delle forze dell’ordine il contatto con i supporters viola ci sarebbe stato in maniera violenta provocando non pochi feriti


Altre notizie Salernitana
Lunedì 6 Maggio 2024
Domenica 5 Maggio 2024