Menù Notizie

Inizia a formarsi la nuova Serie B, ecco le sicure avversarie della Salernitana per la prossima stagione

di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Manca solo una giornata alla fine della regular season di Serie B, poi inizierà la lotteria dei playoff e quella dei playout. Va delineandosi quindi la griglia che comporrà il prossimo campionato a cui parteciperà anche la Salernitana. Non ci sarà il Parma, neopromosso in Serie A oltre a Lecco e Feralpi Salò, già retrocesse in Serie C.

Le promosse dalla terza serie sono invece Juve Stabia, Mantova e Cesena. Le altre avversarie dei granata (che non hanno possibilità di raggiungere i playoff e che sono già matematicamente salve) sono Sudtirol, Cosenza, Pisa, Cittadella, Reggiana e Modena. Ad accompagnare il Parma in A sarà una tra Como e Venezia con i lombardi in vantaggio di due punti prima dell'ultima giornata.

L'altra quindi disputerà i playoff insieme a Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia, da cui uscirà la terza promossa. Non ancora salve invece Bari, Ascoli, Ternana e Spezia. Una di queste si salverà, una retrocederà e le altre due si giocheranno la permanenza in Serie B al playout. 


Altre notizie Salernitana
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024