Menù Notizie

Tempestilli: "Impressionato da El Shaarawy"

di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
Foto

Antonio Tempestilli, ex calciatore e dirigente della Roma, ha parlato a “Bar Forza Lupi in TV”, trasmissione in onda su T9 canale 17 del digitale terrestre. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Roma-Bayer Leverkusen?
“Sarà un match difficile, è la squadra che ha vinto il campionato tedesco, ma penso sia una squadra comunque alla portata”.

Perché la Roma riesce a esprimersi meglio in campionato?
“Difficile poterlo dire, probabilmente nell’arco delle partite che si giocano in 180’ riesce a dare il meglio di sé, alla lunga perde un po’ di concentrazione. Con l’arrivo di De Rossi si sono invertite le situazioni, la Roma sta facendo bene anche in campionato, speriamo che a fine stagione si ottenga l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League. Le italiane saranno 5 nella massima competizione europea e questo è un fatto positivo”.

Sei sorpreso da De Rossi allenatore?
“È sempre stato uno dei leader in campo, lo conosco da quando giocava nelle giovanili, ha fatto tutti i ruoli e già si intravedeva questa leadership. È un ragazzo serio con una cultura superiore alla media, studia e si applica, gli auguro ogni bene. Speriamo diventi il Ferguson della Roma”.

Chi ti ha impressionato di più contro il Milan?
“Dico El Shaarawy, ha fatto una partita straordinaria sotto l’aspetto dell’applicazione, poi c’è gente come Dybala, Lukaku o Mancini che fa grandi cose per la squadra”.


Altre notizie Roma
Giovedì 2 Maggio 2024