Menù Notizie

Le pagelle del Sudafrica - Hlanti senza paura, Lorch si prende la gloria

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Egitto-Sudafrica 0-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Williams 6 - Non viene mai messo seriamente in difficoltà dall'Egitto, che riesce a produrre solo tiri piuttosto prevedibili. Fa comunque buona guardia sulle conclusioni di Salah e Trezeguet.
Hlanti 6,5 - Affronta Salah senza timori reverenziali e non si lascia condizionare dal giallo rimediato nel primo tempo. Sicuro.
Mkhize 6,5 - Controlla con attenzione i lanci lunghi destinati agli attaccanti egiziani limitandone l'efficacia, inoltre si spinge spesso in avanti per innescare le ripartenze sudafricane. Commette qualche imprecisione, ma la prestazione è positiva
Hlatshwayo 6 - Amministra con tranquillità la difesa e va vicinissimo al gol dell'1-0 con un'incornata che lambisce il palo.
Mkhwanazi 6 - Meno in evidenza rispetto ai compagni di reparto, ma comunque efficace nelle coperture.
Furman 5,5 - Non lascia un'impronta sulla partita, limitandosi soprattutto all'interdizione.
(Dal 47' s.t.: Kekana n.g. - Entra nel finale per spezzare il gioco e consentire ai suoi di mantenere il vantaggio.)
Zungu 6 - Non pulitissimo nei contrasti, si prende qualche rischio ma ha anche il merito di innescare l'azione del gol vittoria con un gran pallone servito a Mothiba in velocità.


Tau 6,5 - Gran dinamismo sul settore di sinistra, si mette in luce sia servendo ottimi assist ai compagni, sia con conclusioni personali. El Shenawi gli nega il gol con una parata clamorosa che toglie il pallone dal sette.
Mokotjo 6,5 - Gioca parecchi palloni e guadagna tantissimi falli. Lavoro sporco ma molto prezioso.
Mothiba 6 - Confeziona l'assist perfetto che permette a Lorch di trovarsi liberissimo a tu per tu con il portiere. Fino ad allora non si era distinto particolarmente, ma la sua lucidità sul contropiede si rivela fondamentale.
Lorch 7 - Il più attivo nell'attacco sudafricano, sceglie il momento migliore per realizzare la sua prima rete in Nazionale: inserimento in velocità e tiro potente che vale una storica vittoria sui pluricampioni egiziani.
(Dal 48' s.t.: Veldwijk n.g. - Appena entrato ha tra i piedi il pallone del possibile 2-0 ma El Shenawi lo anticipa con un'uscita impeccabile.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale