Menù Notizie

Le pagelle del Senegal - Mané stecca la finale, Niang non incide

di Antonino Sergi
Risultato finale: Senegal-Algeria 0-1
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Gomis 6 - Subisce soltanto un tiro in porta, tanto basta per perdere la finale. Il portiere della Spal non ha responsabilità, scavalcato senza colpa dalla deviazione decisiva di Salif Sané.

Gassama 5,5 - Comincia abbastanza male, Bensebaini dal suo lato riesce a sfondare senza troppi problemi. Alza i ritmi con il passare dei minuti ma non basta per guadagnarsi la sufficienza.

Kouyaté 6 - Il capitano del Senegal prova a non far rimpiangere il compagno Koulibaly, non soffre le punte dell'Algeria provando anche ad agire da regista basso lanciando per la corsa del tridente.

Sané 5,5 - Giganteggia in area di rigore avversaria sui calci piazzati grazie alle lunghe leve, per il resto in fase difensiva rischia poco. Si rende protagonista della deviazione sfortunata che incanala la gara per la vittoria dell'Algeria.

Sabaly 6,5 - Un destro spostato a sinistra, non soffre il piede invertito anzi facendolo diventare un punto di forza. Si lancia spesso lungo la corsia laterale, si rende anche pericoloso con un tentativo dalla lunga distanza.

Gana Gueye 6,5 - Il migliore del Senegal nella serata sfortunata in Egitto, lotta e corre per tutto il centrocampo per ricucire gli errori dei compagni. Pedina fondamentale per la squadra di Cissé.

Ndiayé 5 - Il regista del Galatasary pecca nella partita più importante di questa Coppa d'Africa, prova in più di un'occasione il lancio lungo senza trovare alcun compagno. Incolore la sua prestazione al Cairo. (Dal 59' Diatta 5 - Il Senegal ha una grande occasione nel finale, prova inspiegabilmente la conclusione e spreca clamorosamente).

Saivet 5 - Si prende la briga di calciare ogni palla inattiva in favore del Senegal, il destro è di quelli importanti ma non riesce mai ad essere decisivo. Si muove quasi da trequartista ma è poco temibile. (Dal 76' Diagne sv).

Sarr 6 - Il più positivo ed attivo del tridente, trova spazio per affondare lungo la corsia di destra. Ha una grande occasione nel finale e sfiora la traversa, qualche rimpianto ma buona prestazione.

Niang 5,5 - Chiamato a far reparto da solo, quando il Senegal si affida ai lanci lunghi non riesce ad incidere. Si crea dal nulla una grande occasione ed è sfortunato, ne fallisce però un'altra più facile da segnare. (Dal 86' Keita sv).

Mané 5,5 - Doveva essere il grande protagonista di questa finale, dieci e stella della formazione senegalese. Spesso cercato dai compagni, chiuso spesso da Zeffane. Ha poco spazio per liberare il suo estro e non incide.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio