Menù Notizie

Torna l'allarme Covid-19 anche in Serie B: la pausa Nazionale arriva nel momento giusto

di Claudia Marrone
Foto

"Da inizio stagione sono risultati positivi 152 giocatori più altri 25 membri degli staff tecnici e una dozzina di dirigenti. Il caso più eclatante è stato quello della Reggiana con 29 positivi in totale e quasi tutti in contemporanea, ma sono poche le squadre che sono state solo sfiorate dal problema. Le partite rinviate sono state già 7": così La Gazzetta dello Sport. Con chiaro riferimento alla situazione pandemica Covid-19, col virus che è prepotentemente tornato a impossessarsi anche del calcio.

E sul tema, proprio la rosa apre così: "L'Empoli in ansia: ci sono cinque casi. Pordenone trema: allarme contagi". Aggiungendo: "Il sospetto (non dichiarato) nel club toscano è che sia accaduto qualcosa di strano nella partita del 16 marzo, quando il Pordenone arrivò a Empoli privo di diversi contagiati e successivamente colpito dalle attuali 6 positività (4 lunedì, 2 ieri). Ovviamente non si può sapere, però in questo momento sono le due squadre più in difficoltà da questo punto di vista. Il Pordenone ha dovuto giocare il jolly per rinviare la partita di sabato scorso contro il Pisa e benedice la sosta per poter recuperare qualcuno in vista delle gare di Pasqua. Se si dovesse fermare anche l’Empoli sarebbe un altro problema".

Anche Tuttosport sul tema: "Empoli e Pordenone: è allarme Covid". "L’Empoli ha sospeso gli allenamenti: dopo la positività di lunedì, il club ha emesso un comunicato in cui si parla di “altri componenti” contagiati, senza precisarne il numero. E il Pordenone, che sabato non ha giocato col Pisa, ora ne conta ben 12", la chiosa.

Chiude il Corriere dello Sport: "Empoli, per Covid: stop allenamenti. Altri due positivi nel Pordenone, Tesser senza dodici calciatori". Che prosegue: "La pausa è arrivata decisamente provvidenziale per l’Empoli capolista del campionato cadetto che deve fare i conti con un probabile focolaio legato al Covid. [...] Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori controlli e i calciatori fermati torneranno a disposizione alla fine dei sette giorni previsti dopo l’isolamento. Del resto quasi tutte le squadre, dalla Serie A alla Serie C, stanno facendo i conti con questa delicata situazione. è...] Altri due casi di positività al Covid-19 tra i giocatori della rosa del Pordenone, che si aggiungono ai quattro registrati ieri e ai sei della settimana scorsa per un totale di dodici contagiati. I giocatori, seguiti ora dall’ASL di competenza, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"