Menù Notizie

Rinascita Catania. Ross Pelligra è il nuovo patron. Si riparte dalla Serie D

di Tommaso Maschio
Foto

Spazio al nuovo Catania dell'italo-australiano Ross Pelligra, siciliano d'origine, che ripartirà dalla Serie D con un piano importante per tornare fra i professionisti dopo il fallimento della passata stagione.

La Gazzetta dello Sport titola: "Rinascita Catania. Ross Pelligra nuovo patron, D in tasca", facendo poi il punto della situazione con le parole del nuovo numero uno: "Lo faccio per la mia terra, per la mia famiglia. Lo faccio per i catanesi, popolo passionale come me". "È bastata una frase pronunciata in dialetto per trasformare il tormento in tormentone. Ross Pelligra, scelto dal Comune per far rinascere il calcio a Catania, ha spazzato via la concorrenza di altri quattro competitor ma soprattutto i timori di una città votata al calcio e che per 84 giorni ha vissuto l’incubo di una mancata rinascita. - si legge ancora - Quasi tre mesi di isteria collettiva, polemiche, attese che rischiavano di cadere nel vuoto. Pelligra, candidatosi per salvare e rilanciare Catania, ha presentato un piano pluriennale, promettendo di investire cifre importanti per riportare la città – che aveva vissuto otto stagioni in A fino al 2014 - ai massimi livelli".

"La svolta dopo l’esclusione dal campionato. Altro Catania titolo sportivo vince Pelligra. L’amministrazione comunale della città etnea sceglie il progetto dell’imprenditore australiano". Questo invece il titolo del Corriere dello Sport che poi continua: "L ’Elefante fra i canguri. Nella speranza che impari a saltare e che possa tornare in breve tempo là dove la Catania calcistica merita sicuramente di stare. A meno di una settimana dalla presentazione delle cinque manifestazioni di interesse, l’Amministrazione comunale etnea ha interrotto il circolo vizioso di voci e, come nelle previsioni di molti, ha comunicato di avere individuato la migliore proposta in quella della società rappresentata da Dante Scibilia, ovvero quella che fa riferimento all’imprenditore italo-australiano Ross Pelligra. - si legge ancora - Il progetto del Gruppo Pelligra (piano delle attività sportive, business plan, esame di capacità finanziaria, solvibilità economica, e progetti di sviluppo) è stato ritenuto il più adatto a soddisfare le aspettative della città in termini obiettivi, di mezzi economici-patrimoniali e di sviluppo infrastrutturale sportivo e sarà “presentato” in federazione".

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
12:32 Le Statistiche 16 anni senza gioie per l'Empoli con la Roma. Le difficoltà ad inizio ripresa 12:30 Serie A Milan, Pioli: "Ciclo finito, abbiamo dato tutto. Le critiche? Credo siano normali" 12:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 12:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 12:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza
12:26 Calcio estero Bayern Monaco, tutto pronto per l'annuncio del triennale a Kompany: al Burnley 12 milioni 12:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 12:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 12:23 Serie A Le pagelle di Simy: l'eroe che non ti aspetti. Entra e cambia la partita con una doppietta 12:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 12:19 Serie C Avellino, Pazienza: "Preso un gol evitabile, ma per fortuna non ci siamo disuniti" 12:15 Serie A Verona-Inter, i convocati di Baroni: tanti giovani per i gialloblù 12:13 Serie B Ag. Darboe: "Riportare la Sampdoria in serie A sarebbe una sfida suggestiva" 12:11 Calcio estero PSG, nuove critiche per Donnarumma: "Quando salta sembra più basso di quando non lo fa" 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: San Siro lo acclama, l'ultima sulla panchina rossonera per il tecnico 12:04 Serie C Padova, Oddo: "Ragazzi encomiabili. Non ci è girato nulla a nostro favore" 12:00 Serie A Atalanta-Torino, i convocati di Gasperini: c'è Ederson, due assenti contro i granata 12:00 Editoriale Milan, la scelta è Fonseca. Pronto un biennale con opzione. Il Napoli accelera forte su Conte, prossimi giorni decisivi. Juventus, in arrivo Di Gregorio. Gudmundsson tra Italia e Premier 11:56 Calcio estero Incredibile Frappart: scortata dalla polizia al termine della finale di Coppa di Grecia 11:53 Serie A Le pagelle di Leao: segna e abbraccia Pioli. Logorante per chi non ce l'ha 11:49 Serie C Juventus NG, Chiellini: "Siamo molto orgogliosi del percorso di questo gruppo" 11:45 Serie ATMW Napoli-Conte, parti vicine: pronto un triennale a 6,5 milioni più bonus 11:41 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Nessun calciatore può sostituire Mbappé, ne servono 5-6 insieme" 11:38 Serie A Le pagelle di Giroud: chiude la sua esperienza in rossonero con un gol, campione 11:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Se vogliamo vincere dobbiamo affrontare tutte le più forti" 11:30 Serie A La Juventus si rifà il look a centrocampo: a breve summit con Rabiot 11:26 Calcio estero Kroos in lacrime: "Sono stato forte finché non ho visto i miei figli piangere, mi ha distrutto" 11:25 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Cheddira contro Lucca per la salvezza, Baldanzi dal 1' 11:23 Serie A Le pagelle di Palladino: chiude con una sconfitta ma il percorso è da applausi 11:19 Serie C Torres, Udassi: "Ci è mancato solo il gol. Greco? Ne discuteremo insieme"