Menù Notizie

Parma, Iachini non va oltre il pari all'esordio: ripreso il Como in extremis. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Non ha la bacchetta magica Giuseppe Iachini, che prende le redini di un Parma spento e ammaccato, che nella gara del suo esordio sulla panchina gialloblù si accende però soprattutto nel finale di gara e riprende il Como, chiudendo il match sull'1-1.

"Inglese, sollievo di Iachini. Il Como scatta e poi rischia", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "La cura Iachini porta il Parma a rialzare la testa in una serata che, per come si erano messe le cose, stava diventando pericolosa. E che di emozioni ne ha date parecchie, anche da parte del Como. Alla fine è arrivato un pareggio che ha premiato la voglia di giocare di entrambe le squadre: quella di Gattuso, che ha attaccato tanto e ha tenuto ben impegnato Buffon e quella del neo tecnico parmense, che ha cercato sino all’ultimo la vittoria".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Ancora Buffon, poi Inglese. Iachini riaccende il Parma". In cronaca: "Dal possesso palla alle verticalizzazioni, dal doppio numero 10 in mediana a un classico fantasista dietro le punte, dal progetto di unire bel gioco e risultati alla necessità immediata di rimettere in moto la classifica. In sostanza, da Pep a Beppe, dal riferimento calcistico dell’ex tecnico Maresca a Iachini, nuovo allenatore crociato, ieri sera al debutto sulla panchina del Parma. Un nuovo corso tanto diverso, anche se la vittoria non arriva, al contrario un pari sofferto, sudato e in rimonta. Come al solito sono i big a tenere a galla i crociati: Buffon para il 3º rigore della stagione, poi Vazquez serve a Inglese l’assist giusto. Per la cura Iachini serve tempo, specialmente di fronte a un Como che conferma i progressi dopo 7 risultati utili di fila e il ko in extremis col Monza".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Parma, Iachini inizia con un 1-1 a Como grazie a San Buffon". "Comincia con un pareggio in rimonta l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Parma. Un punto strappato nel finale contro un Como spuntato (out Gori e Cerri, assetto più offensivo con Parigini e Chajia esterni di centrocampo) e apparso ancora una volta squadra temibile e capace di impensierire chiunque", la chiosa.

Spazio quindi alla stampa locale. "Buffon para, Inglese fa gol. Il Parma di Iachini combatte", questa la prima pagina de la Gazzetta di Parma, che in cronaca sportiva ribadisce: "La «cura» Iachini già si vede. Ma il protagonista è Inglese". Aggiungendo: "Un punto che potevano essere tre e che poteva essere zero: qualcosa di meglio c'è ma solo dal punto di vista del carattere. Il Parma prima ringrazia Buffon, poi va sotto e quindi pareggia con Inglese. E se è vero che è migliorato il carattere, che c'è stata più determinazione, ora bisognerà ritrovare una adeguata forma fisica e poi il gioco. Step da raggiungere poco alla volta, con la cura Iachini che è appena iniziata".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita
22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé