Menù Notizie

Le aperture spagnole - La A minaccia di cacciare la Juve. Arbitri, polemiche nella Liga

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Alessio Del Lungo

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi martedì 11 maggio 2021.

Marca
"Il campionato italiano minaccia di cacciare la Juventus"
Si analizza anche la situazione che riguarda i bianconeri in Spagna con la Superlega sullo sfondo: se Agnelli non deciderà di tirarsi fuori dal progetto con il club, la Vecchia Signora non parteciperà al prossimo campionato. In apertura invece si parla di altro: "Il tema dei falli di mano in area può cambiare il calcio". La Liga è il campionato con più rigori per falli di mano ed è un tema di discussione sempre più importante tra gli ex arbitri, i tifosi e i club.

As
"Polverone Juve"
Pirlo e Ronaldo non resteranno in bianconero e la Serie A minaccia il club: non può iscriversi se non lascia la Superlega. In apertura si analizza il discorso relativo alle polemiche arbitrali con il titolo ("Mano negra" abbastanza eloquente. Il Real Madrid si considera leso dagli arbitraggi dei suoi ultimi tre pareggi. Gonzalez Gonzalez, giudice VAR, al centro della critica dei Blancos. I regolamenti sui falli di mano sono cambiati due volte in due anni e lo faranno di nuovo quest'estate. L'Atletico Madrid teme che le polemiche si ripercuotano sulle tre partite che restano.

Sport
"A dormire al primo posto"
Il Barcellona raggiungerà provvisoriamente il primo posto in campionato se dovesse vincere ed ottenere i tre punti contro il Levante. Non ci saranno più rotazioni negli undici titolari per affrontare le tre finali che mancano ai blaugrana per concludere la stagione.

Mundo Deportivo
"Vincere e mettere pressione"
Il Barcellona è costretto a vincere alla Ciutat de Valencia per continuare ad aspirare al titolo di campione del campionato. In caso di vittoria, sarà leader provvisorio in attesa che inciampino Atletico Madrid (domani) e Real Madrid (giovedì).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire