Menù Notizie

Parma, l'ex Zagaritis esalta Bernabé: "Neanche lui sa quanto è forte. Mi ricorda David Silva"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso di una lunga intervista concessa a ParmaLive.com, l'ex laterale difensivo crociato Vassilis Zagaritis, intervistato dal portale di approfondimento sulla squadra di Fabio Pecchia, ha parlato così di Adrian Bernabè e del suo primo campionato di Serie A, il prossimo: "Per me neanche lui sa quanto è forte. Ha un sinistro meraviglioso, gioca con la testa più che di gambe, può migliorare ancora, anche fisicamente o tatticamente. Bernabé e Man erano i due giocatori dai quali anche noi ci aspettavamo qualcosa in campo per risolvere le partite, senza di loro penso che avremmo avuto tanti problemi in più l'anno scorso. Chi mi ricorda? Direi David Silva".

E su Begic invece cosa mi dici?
"Il primo giorno che l'ho visto ho chiesto perché prendessero giovani da Primavera per andare in Serie A. Poi ci siamo conosciuti, l'ho visto giocare e ho capito. Era evidente fosse l'unico, oltre Man, a poter andare nell'uno contro uno. Pensavo potesse fare molto bene, poi è rimasto fuori come me, non ho capito. Ci tengo però a dire che Parma è la mia seconda casa, sono arrivato da ragazzino".

Hai scelto l'Olanda, c'era stata qualche possibilità di rimanere anche in Italia?
"Si, prima dell'estate. Ma volevo giocare in una massima divisione. Ho fatto tanti anni di Serie B e non volevo restarci. C'è stata un'opportunità e l'ho presa subito".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
12:08 Serie A Pioli ad un passo dall'Al Ittihad. E il 7 agosto il club saudita giocherà in amichevole con l'Inter 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 12:03 Serie BUfficiale Andrea Meroni riparte dalla Reggiana. Depositato il contratto del difensore ex Cosenza 12:01 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 12:00 Serie A Lazio, preso Artistico: nei prossimi giorni le visite, poi verrà girato in Serie B
11:56 Euro 2024 Tutta l'amarezza di Arnautovic: "Sconfitta dolorosa, è finita ed è difficile da accettare" 11:54 Serie A Nove orari diversi per 10 partite: spezzatino Serie A, domani verrà stilato il calendario 11:53 Serie A Roma, sabato l'incontro tra Dybala e Ghisolfi: la proposta sarà un rinnovo con spalmatura 11:49 Serie B Mantova, Trimboli: "Felice per il rinnovo. Serie B? Non saremo la classica comparsa" 11:46 Serie BUfficiale Mantova, depositato il contratto di trasferimento dell'ex Pro Sesto Botti 11:45 Serie A Nicola Berti: "Carboni talento cristallino, ma non può fare il titolare all'Inter: meglio il prestito" 11:42 Euro 2024 L'UEFA apre indagine su Demiral: nel mirino l'esultanza con il "saluto" dei Lupi Grigi 11:40 Serie CUfficiale Doppio rinnovo in casa Giana Erminio: Pinto e Marotta in maglia biancazzurra fino al 2025 11:39 Serie ATMW Parma, attivata la clausola di Gabriel Charpentier: ora ha altri due anni di contratto 11:38 Serie A Juventus, la presentazione delle nuove maglie avverrà il 16 luglio: saranno senza main sponsor 11:36 Serie ATMW Radio Jacobelli: "Italia, figuraccia rivoltante. Le scuse di Spalletti e Gravina non reggono” 11:33 Serie BUfficiale Modena, non solo Caldara. Rinforzo in attacco: depositato il contratto di Alberti 11:30 Serie A Inter, il Marsiglia punta Valentin Carboni. Ma può partire solo per 40 milioni di euro 11:26 Calcio estero Copa America, sombrero di James a Vinicius: il brasiliano perde la testa e sarà squalificato 11:23 Serie A Napoli e Buongiorno mai così vicini. Spinazzola già a Dimaro? Tutti i dettagli e le cifre 11:19 Serie C Arzignano, proseguono il lavoro sul manto erboso: pronto per la prima di campionato 11:17 Serie A Perché i giovani calciatori italiani preferiscono andare in Germania? Lo spiega Dell'Erba 11:15 Serie A D. Baggio: "Impressionato da Marcus Thuram: ha qualità, ma anche personalità. Lo adorano tutti" 11:12 Euro 2024 Reijnders: "Mi piace portare palla in avanti e tirare, ma la prossima volta devo segnare" 11:08 Serie A Sono 13 le nuove panchine di Serie A, manca solo un annuncio ufficiale: il quadro completo 11:06 Serie BTMW Gli occhi della B arrivano in casa Picerno. Asta per il duttile Pagliai 11:04 Serie CUfficiale Torres, ceduto Francesco Ruocco a titolo definitivo al Mantova 11:00 Serie A Si avvicina Le Fee del Rennes, in stand by trattativa per Sergio Gomez: le ultime sulla Roma 10:57 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Juve Stabia. Il centrocampista Meli prolunga fino al 2026 10:56 Calcio esteroUfficiale Gil Dias lascia lo Stoccarda e torna al Famalicao. L'ex viola firma fino al 2027