Menù Notizie

Conti pareggiati: archiviati anche i recuperi che danno forma alla Serie C. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

Tredici giornate realmente giocate, e ora anche la Serie C ha il suo quadro completo: con i recuperi tra Legnago e SudTirol del Girone A e quello tra Catania e Vibonese del Girone C vanno definitivamente in archivio i primi appunto 13 turni della stagione.
Che hanno visto primeggiare la formazione tirolese, capolista del proprio raggruppamento a +6 sulla seconda e difesa meno battuta d'Europa, ed esultare il Catania, che ha comunque varie pendenze societarie da risolvere.

E su questi temi, interviene così La Gazzetta dello Sport, "Al SudTirol la gara ripresa. E Poluzzi cade dopo 1.018’", che non manca poi di una nota alla truppa etnea: "Il recupero va al Catania. Russini batte la Vibonese", per la quale precisa anche che "con il settimo risultato utile di fila è più sereno, anche per aver incassato gli stipendi (comunque in ritardo) di agosto e settembre, evitando così la messa in mora".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Catania, svolta vera. Vittoria e società" ("Sorrisi e speranze. Nel giorno in cui sembra essere arrivata a una svolta la trattativa con un fondo di investitori stranieri, che salverebbero il club rossazzurro dal fallimento (già versati circa 800 mila euro, con cui pare siano state pure pagate le mensilità pregresse), il Catania batte la Vibonese e svolta", la chiosa).
E guarda poi alla truppa altoatesina: "Ci pensa Malomo. Il Sudtirol in fuga".

Di fuga per gli uomini di Stefano Vecchi parla anche Tuttosport, "SudTirol, basta un tempo per scattare in fuga: +6", che aggiunge: "Quarantotto minuti, recupero compreso, sono bastati per staccare le inseguitrici Feralpisalò e Padova, ora distanti sei punti: il Sudtirol prende il largo ed è sempre più capolista indiscussa del girone A di Serie C. Il Legnago ce l’ha messa tutta, si è battuto con coraggio, recuperando subito lo svantaggio che era maturato nella prima parte di un incontro infinito, durato 45 giorni, dal 26 settembre a ieri. Ma il Sudtirol è rimasto sul pezzo, ha ricomposto i cocci e piazzato immediatamente il colpo del ko, vincendo la partita e confermando l’imbattibilità in campionato. Imbattibilità che, invece, ha perso il portiere altoatesino Giacomo Poluzzi dopo 1.018 minuti (più 72 di recupero) senza subire reti. Fino a ieri ne aveva incassata soltanto una, il 4 settembre, nell’1-1 contro l’Albinoleffe (gol di Manconi al 21’ del primo tempo): era la seconda giornata di campionato".
Nota sul Catania, "Boccate di ossigeno" l'apertura.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni
18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic