Menù Notizie

Bari, la strada si mette ancora in salita: primo ko della gestione Carrera. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Le aspettative, puntualmente disilluse: perché la Serie B, sfumata ai playoff lo scorso anno, è a rischio anche in questa stagione. Il primo posto del Girone C di Serie C è sempre più appannaggio della Ternana, i risultati sono eccessivamente altalenanti, l'Avellino non sta a guardare: strada nuovamente complicata per il Bari, con Massimo Carrera che da tecnico dei Galletti ha patito contro il Potenza la prima sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi.

Su questo, non va per il sottile il Corriere dello Sport: "Bari, nuova frana senza attenuanti". Sul match: "Tutto da rifare. L’Avellino torna a più quattro. Carrera voleva rivedere l’euforia dei 10 punti in quattro partite invece si trova a dover gestire l’inattesa depressione. Il Bari cade ancora in casa: sette vittorie in quattordici partite. Terza sconfitta al San Nicola, quinta stagionale. Vince il Potenza con un primo tempo straordinario. Tre punti d’oro per i lucani. Il passo falso interno azzera i segnali di rimonta".

Sulla stessa falsariga La Gazzetta dello Sport, "E il Bari crolla. Baclet-Marcone, il Potenza gode"; "Vatti a fidare degli amici! Massimo Carrera è caduto per la prima volta contro un compagno di mille battaglie nell’Atalanta e nel Treviso: Fabio Gallo. Brutto scivolone per il Bari che si è allontanato a 4 lunghezze l’Avellino, dopo aver pagato a caro prezzo la serataccia degli attaccanti e l’aver incrociato un portiere, Marcone, in edizione speciale", la chiosa finale.

Meno drastico Tuttosport: "Bari, primo ko per Carrera. «Dobbiamo rialzarci subito»". Sul match: "Dopo quattro risultati utili consecutivi, Massimo Carrera ha assaporato il gusto amaro della prima sconfitta. A dargli questo dispiacere è stato un bel Potenza, ben messo in campo da Gallo il quale ha avuto il merito di aver dato più sicurezza e concretezza alla propria squadra che stava sprofondando nei bassifondi della classifica. Quello di ieri al San Nicola è stato forse il peggior Bari visto finora. Una squadra lenta, senza mordente, imprecisa. I biancorossi non solo hanno perso l’occasione di portarsi a meno 8 dalla Ternana (anche se gli umbri devono recuperare una partita), ma si sono allontanati ulteriormente dall’Avellino (ora a più 4 sui pugliesi), vittorioso sulla Paganese, allontanando per ora la possibilità di tornare al secondo posto in classifica".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis"
08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì"