Menù Notizie

Le pagelle dell'Australia - Lavatrice Mooy, il quasi elettricista Duke ripaga il ct Arnold

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Tunisia-Australia 0-1

Ryan 6,5 - Portiere dinamico, attento tra i pali. Nelle uscite non è pulitissimo, ma sempre efficace. Sufficienza abbondante comunque meritata perché si fa sempre trovare pronto.

Karacic 6,5 - Su e giù sulla corsia, solido dietro e propositivo al massimo in sovrapposizione in fase offensiva. Ottima prova del difensore del Brescia. Dal 75' Degenek s.v.

Souttar 6,5 - Una scivolata come una parata importante, insomma quasi un gol. Non sempre è attento, un paio di volte si fa prendere il tempo da Msakni, ma coi suoi 198 centimetri di testa le prende tutte.

Rowles 6 - Impreciso in più di un appoggio, tiene bene per un tempo e mezzo, poi nel finale soffre anche la stanchezza e regala un occasione alla Tunisia.

Behich 6 - Con Goodwin creare un bell'asse sulla sinistra. Combina con lui, solo negli ultimi minuti sbaglia qualcosa difensivamente.

McGree 6 - Di ruolo centrocampista, ma gioca praticamente da seconda punta e interpreta bene il ruolo, che lo favorisce nella ricerca degli spazi da attaccare. Dal 64' Hrustic 6 - Aiuta i compagni nella manovra di contenimento, specie negli ultimi assalti tunisini.

Mooy 7 - Tutti i palloni, anche quelli sporchi, cadono dalle sue parti e li gestisce bene, ripulendoli come una lavatrice e favorendo le ripartenze dell'Australia.

Irvine 6 - Si esibisce in una prova di aggressività. Prova sempre ad arrivare prima, anche a costo di spendere il fallo. Ma è l'efficacia che conta e a lui non manca.

Leckie 6,5 - Svaria su tutto il fronte, si abbassa anche per favorire la costruzione dal basso, si spende anche in fase di non possesso e sceglie i pertugi giusti in cui infilarsi.

Duke 7 - Stava per diventare un elettricista, poi il c.t. Arnold gli ha cambiato la vita lanciandolo nei Mariners. Dodici anni dopo dà la scossa e lo ripaga con il gol dei tre punti e la sua onnipresenza nell'area di rigore avversaria che crea più di un pensiero alla retroguardia tunisina. Dal 63' Maclaren 6 - Un paio di spiragli buoni, ma manca (di poco) l'appuntamento col gol in un paio di circostanze.

Goodwin 6,5 - A referto non c'è l'assist perché il suo passaggio per Duke viene deviato, ma poco importa perché il gol è anche merito suo. Fa il bello e il cattivo tempo sulla corsia mancina, poi perde lucidità nella ripresa.

Graham Arnold 7 - Altro che 4-3-3, piazza due due linee compatte a quattro, un sottopunta e un centravanti. E l'assetto è vincente. La sua squadra soffre poco, fa densità in mezzo e non permette alla Tunisia di sfondare. Anzi, a sfondare, sempre a sinistra, è proprio l'Australia, creando densità da quel lato, quello debole per i nodrafricani. Un qualcosa di studiato che porta al gol: la mossa della partita, che tiene in vita le chance di qualificazione agli ottavi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq