Menù Notizie

Le pagelle dell'Argentina - Scaloni incartato da Renard. Messi, dove sei quando serve?

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ARGENTINA - ARABIA SAUDITA 1-2 - 10' Messi rig., 48' Al Shehri, 53' Al-Dawsari

Emiliano Martinez 6 - Può oggettivamente poco sulle due reti saudite.
Molina 5.5 - Partenza incoraggiante, viene scherzato anche lui col passare dei minuti da un insospettabile avversario.
Otamendi 5.5 - Sarebbe una buona prestazione per il centrale, insuperabile nel gioco aereo e nell'uno contro uno. Ma anche lui entra dentro l'onta dell'1-2.
Romero 4 - Il tunnel subito da un giocatore saudita è qualcosa che difficilmente avremmo immaginato in un Mondiale. Il bello è che fa pure di peggio, come perdersi Al-Shehri in occasione dell'1-1 e andare in bambola nel raddoppio saudita. Giornata da incubo. l ballottaggio con Acuna, si avventura quando può in avanti dando una mano alla manovra offensiva. Dal 59' Lisandro Martinez 6 - Limita i danni.
De Paul 5 - Impreciso in fase d'appoggio, subisce il pressing costante dei sauditi.
Tagliafico 5 - Prova a sfondare quando le cose si mettono male, spreca il 2-2 da due passi in modo clamoroso. Dal 71' Acuna sv
Paredes 5.5 - Parte bene in cabina di regia, giostra il pallone con maggior facilità rispetto a quanto fatto vedere in maglia bianconera ma è fra i giocatori che sembrano non uscire dagli spogliatoi dopo l'intervallo. Dal 59' Enzo Fernandez 5.5 - Non sposta l'ago della bilancia nell'oltre mezz'ora a disposizione.
Papu Gomez 5.5 - L'esordio mondiale a 34 anni. Qualche imbucata interessante per l'ex Atalanta, ma la tattica del fuorigioco avversaria lo neutralizza. Dal 59' Julian Alvarez 5 - Nemmeno la freschezza del nuovo entrato basta, i sauditi riescono a contenerlo agevolmente.
Messi 5 - Un rigore, che lo porta al quarto Mondiale a segno. Poi le cose si mettono male e il leader dell'albiceleste fallisce l'occasione di trascinare i suoi alla rimonta.
Lautaro Martinez 4.5 - Segna due volte, in entrambi casi per questione di centimetri la gioia gli viene negata. La sua partita sembra fermarsi lì, frustrato da una linea alta che lo neutralizza. Scompare quando c'è maggiormente bisogno di lui.
Di Maria 5 - Ara praticamente la fascia destra, fatica a incidere davanti finendo più volte in fuorigioco. Quando ha l'occasione calcia in bocca al portiere. Nel complesso è tra quelli che almeno provano a cambiare lo stato delle cose.
Allenatore Lionel Scaloni 4 - Si fa letteralmente incartare da Renard in una partita sulla carta dai tre punti assicurati. Non riesce ad aggirare la tattica del fuorigioco avversaria, i cambi non sortiscono nessun effetto e la squadra si sfalda letteralmente col passare dei minuti. Le prossime avversarie sono Messico e Polonia: il livello pertanto si alzerà. C'è da preoccuparsi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"