Menù Notizie

Nicolato lancia Cutrone - Le probabili formazioni di Irlanda-Italia U21

di Giampaolo Gaias
Foto Articolo

Partita importante quella che gli azzurrini dell'Under 21 di Nicolato affronteranno domani contro l'Irlanda. Un test importante verso il cammino europeo, che tasterà il polso alla neo nazionale e che guida il gruppo A a punteggio pieno (3 vittorie su 3). Gli azzurrini dal canto loro hanno una rosa di tutto rispetto e vorranno bissare il successo ottenuto nel match di esordio.

COME ARRIVA L'IRLANDA U21 - Il tecnico irlandese Kenny dovrebbe optare per un classico 4-4-2. Kelleher in porta, difesa a 4 composta da O’Connor, Masterson, O’Shea e Leahy. Sulle corsie Mandroiu ed Elbouzedi, con Coventry e Molumby in mezzo. Coppia d'attacco composta da Connolly e Afolabi.

COME ARRIVA L'ITALIA U21 - Nicolato ha a disposizione una rosa importante. Dopo le convocazioni con la nazionale maggiore, tornano in gruppo Luca Pellegrini e Sandro Tonali. Importanti anche le chiamate per gli "inglesi" Cutrone e Kean. Non ci sarà invece Zaniolo, chiamato da Mancini nella rosa della Nazionale maggiore. Nicolato che dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Plizzari in porta, Adjapong a destra, Pellegrini a sinistra e la coppia centrale composta da Bastoni e Marchizza. Tonali in regia con accanto Frattesi e Locatelli. Tridente composto da Sottil, Cutrone e Kean.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Irlanda (4-4-2): Kelleher; O’Connor, Masterson, O’Shea, Leahy; Mandroiu, Coventry, Molumby, Elbouzedi; Connolly, Afolabi. All. Kenny.

Italia (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Bastoni, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Tonali, Locatelli; Sottil, Cutrone, Kean. All. Nicolato.

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
17:42 Serie A Chiellini ricorda l'arrivo di Pogba: "Sembrava uno di passaggio, è diventato un campione" 17:38 Serie A Napoli, il rinnovo di Milik torna in ballo solo con ingaggio top e clausola rescissoria 17:36 Serie A Serie A, dal Comitato tecnico-scientifico il via libera alla ripresa! Resta la quarantena 17:35 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, Ripresa Serie A, alle 18.30 il summit. Ok del Cts al protocollo 17:34 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Coppola (AIC): "In B falliscono più club che in C: non strumentalizziamo la cosa"
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - La Premier riparte il 17/6. Serie A: attesa per la riunione 17:26 Calcio estero Barcellona, ora per arrivare a Pjanic e Lautaro Martinez serve la cessione di Coutinho 17:25 Serie A Juventus, oggi altro giro di tamponi alla Continassa. Sarri intanto lavora sulla condizione 17:23 Calcio estero Chelsea, uno fra Emerson e Alonso può andare via: trattativa per Tagliafico dell'Ajax 17:19 Serie B Trapani, domani la convocazione del CdA: giornata decisiva per il futuro del club 17:15 Serie A Cutrone: "Alla chiamata della Fiorentina ho detto subito sì. Voglio fare bene in viola" 17:12 Calcio estero Francia, il Le Mans retrocesso in National: mister Ray via dopo una sola partita 17:10 Altre Notizie Vigna (viceprocuratore antidoping): "Controlli graduali, ma non siamo in zona franca" 17:08 Serie A Sampdoria, Osti e Pecini rinnovano fino al 2021: la firma entro metà giugno 17:04 Serie D Foggia, Felleca: "Sarebbe un lusso avere Follieri come socio di riferimento" 17:00 Serie A Roma, le prove di difesa a tre aprono le porte all'arrivo di Vertonghen 16:58 Serie A Olic rivela: "Il Bayern felice di Perisic e vuole riscattarlo. Ma non a 20 milioni di euro" 16:57 Calcio estero Telles al PSG? Il presidente del Porto: "Chiedete ai giornalisti di A Bola, ne sanno più di me" 16:53 Serie A Napoli, pressing Juve su Milik ma De Laurentiis dice no alle contropartite 16:51 Serie A TMW RADIO - Capello: "La Premier riparte il 17 giugno? Da noi non si decide mai niente..." 16:49 Serie C Ad Padova: "Via subito ai playoff. Format? B a 40 accattivante per sponsor e broadcaster" 16:45 Serie A Fiorentina, incontro per l'acquisto dei terreni di Campi Bisenzio per il nuovo stadio 16:43 Calcio estero In Premier accordo tra i club per tornare in campo il 17 giugno: subito Manchester City-Arsenal 16:42 Altre Notizie L'ex Juve Tacchinardi: "Temo di aver sopravvalutato Rabiot. Occhio prima di vendere Pjanic" 16:38 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa si appella al Consiglio di Stato contro la retrocessione 16:34 Serie B Pescara, Memushaj: "Prima la salvezza poi penseremo anche agli altri obiettivi" 16:30 Serie A Dalla Spagna: ok di De Sciglio a triennale col Barça. Ma il no di Arthur alla Juve rallenta tutto 16:28 Serie A TMW - Inter, Joao Mario piace all'OM che ritiene richieste e costi troppo alti 16:27 Altre Notizie Cagliari, il direttore commerciale Melis: "Stadio pronto nel 2023: ecco quanto costerà" 16:23 Serie A Nanni (commissione medica FIGC): “Serve autorità terza per certificare la regolarità dei test”