Menù Notizie

Liverpool-Salisburgo, le probabili formazioni: Haaland in dubbio

di Alessandro Paoli
Calcio d'inizio ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TUTTOmercatoWEB.com
Foto
© foto di Tommaso Loreto

Nella 2ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020 gli inglesi del Liverpool del tecnico Jürgen Klopp affrontano gli austriaci del Salisburgo del tecnico Jesse Marsch.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - I Reds, attualmente primi a punteggio pieno in Premier (21 punti in 7 partite), sono reduci dalla vittoria 1-0 fuori casa contro lo Sheffield.
Klopp, dopo aver perso all'esordio europeo contro il Napoli (Napoli-Liverpool 2-0, 17 settembre 2019), cerca il pronto riscatto affidandosi ad Adrián tra i pali, che sostituisce l'infortunato di lungo corso Alisson (vittima di un infortunio al polpaccio maturato il 10 agosto). Linea difensiva, da destra a sinistra, composta da Alexander-Arnold, van Dijk, Gomez (in vantaggio su Lovren per sostituire l'infortunato Matip) e Robertson. In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno Henderson, Fabinho e Wijnaldum con l'ex di turno Keïta pronto a subentrare. Davanti, dove si registra l'indisponibilità di Shakiri, il tridente formato da Salah, Firmino e Mané.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - I Red Bulls sono momentaneamente al 1° posto in classifica con 25 punti e, nell'ultimo turno di campionato, hanno vinto 4-1 in casa contro l'Austria Vienna schierando un'inedito 3-5-2.
Marsch, che vuole provare a ripetere l'ottima prestazone offerta contro il Genk nella 1ª giornata di Champions (Salisburgo-Genk 6-2, 17 settembre 2019), dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 con Stanković in porta (il suo dodicesimo, vista l'indisponibilità per infortunio dell'esperto Walke, sarà Coronel). Difesa, da destra a sinistra, formata da Kristensen, Ramalho, Wöber ed Ulmer. A centrocampo, dove pesano le assenze di Bernede e Mwepu, agiranno Minamino, Ashimeru, Junuzović e Szoboszlai. In attacco, al fianco di Hwang, è in dubbio la presenza dal primo minuto di bomber Haaland (17 reti in 10 partite stagionali di cui 3 in Champions League) che, in tal caso, sarebbe sostituito da Daka.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna"
09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo