Menù Notizie

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari - Belotti assente per squalifica

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il lunch match della 32/a giornata di Serie A si disputa all'Olimpico Grande Torino. La squadra di Mazzarri, reduce da tre risultati utili consecutivi, ospita il Cagliari che si trovano in una posizione tranquilla in classifica e hanno vinto contro la SPAL nell'ultimo turno. I granata provano a inseguire il sogno Champions con una vittoria: la squadra piemontese è infatti ottava con 49 punti, a soli 3 punti dal quarto posto. Il Cagliari, invece, ha 8 punti di vantaggio sul 18esimo posto. Dopo una serie di cinque sconfitte in sei sfide di Serie A, il Torino non ha mai perso nelle ultime otto gare con il Cagliari (6 vittorie e 2 pareggi). Il Torino ha vinto, in totale, 17 delle 31 partite casalinghe con il Cagliari. Poi 8 pareggi e 6 sconfitte. All'andata è finita a reti inviolate con Cragno grande protagonista. Calcio d'inizio alle ore 12.30. L'arbitro sarà Irrati della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA IL TORINO - Come segnala Opta, il Torino è la squadra che ha sia commesso (507) che subito (462) più falli in questo campionato. Il Torino ha ottenuto 18 punti sugli ultimi 21 disponibili in casa: in campionato, nell’era dei tre punti a vittoria non ha mai fatto meglio in una serie di sette gare. Nel 2019 nessuna squadra di Serie A ha subito meno gol del Torino (nove): nel periodo i granata hanno ottenuto 22 punti sui 36 disponibili (terza squadra del campionato dopo Juventus e Atalanta). Assenza pesante per Mazzarri. mancherà il capitano-capocannoniere dei granata, Andrea Belotti, fermato dal giudice sportivo per una giornata. Continua il percorso di recupero di Iago Falque che non ci sarà . Torna Ola Aina, in ballottaggio con De Silvestri. Anche Lukic rientra dalla squalifica ed è testa a testa con Meitè. Dietro c’è da scegliere: Djidji o Moretti, mentre con Berenguer agirà, con Baselli, alle spalle di Zaza (che ha nel Cagliari la propria vittima preferita).

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Il Cagliari non pareggia in Serie A da gennaio, contro l’Empoli: da allora per i sardi cinque vittorie e sei sconfitte. Nessuna formazione attende da più tempo un pareggio in questo campionato. Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di Serie A, dopo una serie di sei sconfitte esterne: i sardi non vincono due partite consecutive fuori casa da febbraio 2013. I sardi sono la squadra che ha segnato più reti di testa in questo campionato (13, otto di queste realizzate da Leonardo Pavoletti). Confermata la difesa a 4. Al centro, Ceppitelli è squalificato mentre Cacciatore ha accusato un affaticamento muscolare continuando a lavorare a parte. A destra quindi può esserci Srna, di rientro dalla squalifica mentre in mezzo è duello Romagna-Klavan con l’estone che già settimana scorsa era tornato nella lista dei convocati. Sulla trequarti confermato Barella con Joao Pedro e Pavoletti coppia d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Zaza. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Ferigra, Parigini, Ola Aina, Meitè, Damascan. Allenatore: Mazzarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Leverbe, Deiola, Klavan, Lykogiannis, Padoin, Cigarini, Oliva, Despodov, Verde, Birsa, Cerri, Thereau. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Irrati della sezione di Pistoia.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq