Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Padova - Marino fa la conta degli assenti

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sfida polarizzata al Picco, dove lo Spezia ospiterà in serata (kick-off alle diciotto) il fanalino di coda Padova. Appuntamento da non steccare per i liguri, che vogliono mantenersi agganciati al treno play-off dopo la brusca frenata di sei giorni fa a Pescara. "Ora è il momento di voltare pagina e riprendere quanto lasciato in Abruzzo", ha sentenziato ieri in conferenza Marino, che chiede ai suoi una reazione subitanea per accendere la volata finale per le prime otto posizioni. Veneti croce e delizia: un solo k.o. nelle ultime sei gare, sono però trascorsi quasi due mesi dall'ultima vittoria, il tre a zero nel derby con l'Hellas Verona del venti gennaio scorso. Lo spauracchio retrocessione incalza: serve un cambio di passo deciso per ridare spolvero alle ambizioni di permanenza in B e accorciare il gap quantomeno dalla zona play-out, che al momento dista sei lunghezze. Biancoscudati corsari a La Spezia soltanto in due occasioni (nelle stagioni 1986/1987 e 2012/2013), poi nove successi degli Aquilotti e quattro pareggi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Marino deve fare i conti con i forfait di Acampora, Bidaoui, Capradossi, Crimi, Gyasi e Mastinu, oltre che dello squalificato Da Cruz. Scelte pressoché obbligate in ogni reparto: Vignali, Terzi, Ligi e Augello dovrebbero presidiare la difesa a quattro davanti a Lamanna. Ricci al solito in regia, rifornito da Bartolomei e Mora, che saranno i due incursori. Capitolo tridente: Galabinov riferimento centrale, ai suoi lati Okereke e Pierini.

COME ARRIVA IL PADOVA - In difesa è emergenza: con le assenze di Cherubin e Trevisan mister Bisoli potrebbe virare sulla linea a quattro, con Morganella e Longhi a sigillare sulle corsie la coppia Andelkovic-Ceccaroni. Out anche Pulzetti, l'ipotesi più accreditata è la conferma della mediana a tre schierata contro il Crotone: con il vertice basso Calvano dovrebbero dunque rivedersi Lollo e Cappelletti. Davanti Bonazzoli e Baraye sono in pole per duettare a supporto di Mbakogu.

Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Ligi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Pierini. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Vignali, Erlic, De Francesco, Maggiore, Figoli, Morachioli, D'Eramo. Allenatore: Pasquale Marino.

PADOVA (4-3-2-1): Minelli; Morganella, Andelkovic, Ceccaroni, Longhi; Lollo, Calvano, Cappelletti; Bonazzoli, Baraye; Mbakogu. A disposizione: Favaro, Merelli, Capelli, Madonna, Ravanelli, Mazzocco, Serena, Capello, Clemenza, Cocco, Marcandella. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
14:08 Serie A Atalanta, se va via Gasperini chi al suo posto? Per Libero c'è anche l'ipotesi Pioli 14:04 Serie C Giudice Sportivo playoff Serie C: 10mila euro di multa e gara con Tribuna chiusa per il Padova 14:00 Serie A Inter a Oaktree, cambia il nome del centro sportivo: presto tolte le scritte cinesi 13:56 Calcio estero Farioli-Ajax, attesa l'ufficialità. Il tecnico è alla Johan Cruijff Arena: al Nizza 1,25 milioni 13:53 Serie A Inter, ipotesi Marotta nuovo presidente: Oaktree darà più poteri e deleghe all'attuale AD
13:50 Serie ALive TMW Il Genoa chiude al "Ferraris" contro il Bologna: fra poco la conferenza di Gilardino 13:48 Serie B Palermo, Mignani: "Vincere a Venezia è dura, ma ci dobbiamo credere. Loro hanno pressione" 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Motta, addio al Bologna in attesa della Juve. Lopetegui al West Ham 13:42 Euro 2024 Europeo decisivo per Gareth Southgate. The Telegraph: la FA pensa a Pochettino 13:38 Serie ATMW Tra Motta e il Bologna è addio ufficiale. Ora la Juve: pronto un triennale da 4.5 milioni 13:35 Serie CUfficiale Lumezzane, rinnovo fino al 30 giugno 2025 per il tecnico Arnaldo Franzini 13:34 Serie DUfficiale Caldiero Terme, Cristian Soave rimane in panchina. Opzione anche per il 25/26 13:30 Serie A Napoli, la strategia per la porta: via Meret, avanza Skorupski per fare da chioccia a Caprile 13:26 Serie A Ranieri conferma: "Non allenerò più squadre di club. Ma porte aperte per una Nazionale" 13:22 Serie A Bologna, Saputo: "Avrei voluto che Motta rimanesse, ma non posso che ringraziarlo" 13:19 Serie B Cremonese, Tsadjout: "Catanzaro dalla grande personalità, dovremo dare qualcosa di più" 13:15 Serie A Dalla Conference all'Europea League: Gianluca Scamacca che hai, trofeo europeo che trovi 13:11 Serie A Lookman nella storia: è il primo a segnare tre reti in una finale europea dal 2012 13:07 Serie AUfficiale Thiago Motta lascia il Bologna, la nota della società: "Ha deciso di non rinnovare" 13:04 Serie A Spezia, dieci presenze e la voglia già di andare via: Cipot punta a salutare in estate 13:00 Serie A Bologna, chi al posto di Thiago Motta? Due nomi in prima fila, sullo sfondo Tedesco e Sarri 12:56 Euro 2024 Romania, i convocati per le amichevoli pre-Europeo: ci sono sei "italiani" 12:53 Serie A Moratti: "Ho sentito Zhang, si è detto molto dispiaciuto perché voleva tenersi l'Inter" 12:49 Serie C Zilli saluta 'per ora' la SPAL: "In attesa di scoprire quale sarà il futuro... Grazie!" 12:45 Serie A "Il muro dell'Atalanta". Il successo della Dea finisce anche sulla prima pagina de L'Equipe 12:42 Calcio estero West Ham, le prime parole di Lopetegui: "Avevo altre opzioni ma sono felice di essere qui" 12:38 Serie A Fiorentina, per Italiano spunta anche una soluzione all'estero: interesse del Nottingham Forest 12:34 Serie B Sampdoria, Legrottaglie: "L'ambizione e l'esperienza le basi per il nostro futuro" 12:30 Serie A Juventus, parte il mercato: Calafiori e Di Gregorio i primi obiettivi, Amaradio per la Next Gen 12:26 Calcio estero Il Bayer ancora senza Coppe nel XXI secolo: contro l'Atalanta la quinta finale persa