Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spagna-Germania U21 - Europeo in palio a Udine

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come due anni fa a Cracovia, Spagna e Germania si contendono l'Europeo Under 21 in finale. Per qualcuno sarà un déja-vu - è il caso tra gli altri di Oztunali e Amiri, ma anche di Ceballos e Borja Mayoral, tutti presenti nelle rispettive spedizioni nella scorsa edizione della kermesse di categoria -, mentre per altri sarà la prima grande occasione di conquistare un trofeo con la propria selezione. Le Furie Rosse inseguono il quinto titolo: un trionfo segnerebbe l'aggancio all'Italia in vetta all'albo d'oro. Quasi uno scherzo del destino, se si considera che il cammino nella competizione della banda di De la Fuente era stato inaugurato da un k.o. proprio contro gli Azzurrini. I teutonici campioni in carica vogliono bissare il successo del 2017 e coronare una traiettoria quasi immacolata in questo Europeo: la squadra di Kuntz si affaccia alla finalissima da imbattuta, con un bilancio di tre vittorie e un solo pari ininfluente, nell'ultimo turno della fase a gironi. "Spero di sorprendere la Spagna", ha detto alla vigilia il c.t. tedesco che ha poi fatto cenno alla vittoria illusoria dell'Italia: "L'ho rivista, ma noi abbiamo altre caratteristiche e dobbiamo concentrarci sulle nostre qualità".

COME ARRIVA ALLA SPAGNA - Un solo dubbio al centro della difesa per De la Fuente: Meré e Nunez si contendono una maglia al fianco del madridista Vallejo, nella linea chiusa sulle corsie da Aguirregabiria e Firpo. Per il resto ci si attendono solo conferme rispetto all'undici che appena tre giorni fa ha schiantato la Francia: Fabian Ruiz in mediana con Roca, Ceballos il raccordo sulla trequarti alle spalle di Oyarzabal, con il rifornimento di Dani Olmo e Fornals.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Qualche problema per Richter che potrebbe non andare nemmeno in panchina. Turno di stop scontato per Henrichs, che rientrerà a sinistra accanto a Klostermann, Tah e Baumgartl. Eggestein in regia, mentre Neuhaus e Dahoud saranno presumibilmente le due mezzali. Davanti Oztunali e Amiri agiranno a sostegno del riferimento centrale Waldschmidt, miglior marcatore del torneo con sette centri e primo tedesco di sempre ad andare in gol in quattro match consecutivi di un Europeo Under 21.

Ecco le probabili formazioni:

SPAGNA (4-3-2-1): Sivera; Aguirregabiria, J. Vallejo, Meré, Firpo; Roca, Fabian Ruiz; Olmo, Ceballos, Fornals; Oyarzabal. A disposizione: Simon, D. Martin, A. Martin, Nunez, Lirola, Soler, Merino, M. Vallejo, Zubeldia, Pedraza, Mayoral, Rafa Mir. C.t.: Luis de la Fuente.

GERMANIA (4-3-3): Nubel; Klostermann, Tah, Baumgartl, Henrichs; Neuhaus, M. Eggestein, Dahoud; Oztunali, Waldschmidt, Amiri. A disposizione: Muller, Schubert, Mittelstadt, Anton, Uduokhai, Koch, Serdar, Maier, Lowen, Nmecha, J. Eggestein. C.t.: Stefan Kuntz.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"