Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari - Babacar e Birsa dal 1'

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ventunesima giornata di Serie A al via al Mapei Stadium di Reggio Emilia, torna in campo il Sassuolo nell'ostica sfida contro il Cagliari. I neroverdi non hanno chiuso il 2018 benissimo, sconfitta con la Roma e goleada subita in casa contro l'Atalanta nel segno di Ilicic. Nel nuovo anno solare la formazione di Roberto De Zerbi può sorridere, pareggio a San Siro contro l'Inter con un Handanovic in grande spolvero che ha negato la vittoria a Berardi e compagni. Un pò a sorpresa in questa settimana è arrivata la cessione di Kevin-Prince Boateng al Barcellona, l'ex Milan era diventato un punto fermo del Sassuolo nel ruolo di falso centravanti. Ancora nessun grande innesto per un mercato che si chiuderà tra pochi giorni. E' tempo di pensare al campo e di tornare alla vittoria, il successo manca dalla sfida del 16 dicembre contro il Frosinone e i tre punti avvicinerebbero così la zona Europa. Non sarà semplice contro il Cagliari, sicuramente una delle formazioni più ostiche della massima serie. Una posizione in meno in classifica ma un distacco di ben cinque punti dal Sassuolo, gli isolani sono a caccia del salto di qualità definitivo in questa seconda parte di campionato. Il 2019 per la formazione di Rolando Maran è cominciato con la rete nel recupero di Diego Farias che ha evitato la sconfitta contro l'Empoli nonostante l'iniziale vantaggio firmato dal bomber Pavoletti. All'andata in Sardegna fu proprio l'ex Genoa ad essere protagonista di una doppietta vanificata dalla rete del 2-2 definitivo allo scadere di Boateng su calcio di rigore.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Avanti con il 4-3-3 Roberto De Zerbi, i neroverdi hanno ben figurato nell'ultimo impegno a San Siro contro l'Inter. Ovviamente c'è da sostituire Boateng, al posto del ghanese nel tridente ci sarà Babacar che sarà affiancato da Berardi e Djuricic che parte leggermente favorito su Di Francesco. In mezzo al campo un'assenza pesante, quella di Stefano Sensi. Squalificato l'ex Cesena che sarà sostituito dalla bandiera Magnanelli con Bourabia e probabilmente Duncan, in caso di forfait di quest'ultimo scalda i motori Locatelli. In difesa ancora out Marlon infortunato, torna Ferrari in mezzo con Magnani mentre sugli esterni spazio per Pol Lirola e Rogerio a difesa della porta di Consigli. Panchina per Peluso e Boga.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Poteva arrivare in condizioni migliori la formazione sarda a questa sfida, Rolando Maran infatti fa la conta degli indisponibili. Oltre al lungodegente Castro, non ci saranno Klavan, Sau e Cerri oltre a qualche dubbio circa i titolari. Il modulo comunque dovrebbe essere il solito, 4-3-2-1. In porta ovviamente Cragno protetto dalla retroguardia a quattro formata al centro da Pisacane, in ballottaggio con Romagna e Ceppitelli. Sugli esterni spazio per gli esperti Srna a destra e Padoin sulla corsia opposta. Probabile utilizzo a centrocampo dal primo minuto di Cigarini, il tecnico scioglierà soltanto alla fine il dubbio con Bradaric. Gli altri due posti se li assicurano Barella e Ionita con sulla trequarti Joao Pedro e Birsa, quest'ultimo non in perfette condizioni. Davanti ovviamente Leonardo Pavoletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: Roberto De Zerbi.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti
16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata" 16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria