Menù Notizie

Le probabili formazioni di Rapid Vienna-Inter - Scatta l'ora di Lautaro

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18:55. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una vittoria per indirizzare la qualificazione e bissare il blitz scaccia-crisi di Parma. L'Inter vola a Vienna per l'andata dei sedicesimi di Europa League e lo fa senza il suo (ex) capitano Mauro Icardi, ieri clamorosamente spogliato della fascia ed auto-esclusosi dalla lista dei convocati. Un fulmine a ciel sereno, scaturito dalle mal digerite esternazioni della moglie agente Wanda Nara spalmate nei lunghi mesi della querelle (tutt'ora in corso) per il rinnovo dell'argentino. Ecco allora che la truppa di Spalletti si affaccia alla contesa appesantita di un ambiente più che mai saturo: nervi saldi e unità d'intenti l'unica ricetta possibile per non perdere la tramontana e proseguire la tortuosa marcia verso gli obiettivi prefissati. Dall'altra parte un Rapid che non disputa una gara ufficiale dal sedici dicembre scorso, data peraltro del sonoro k.o. per sei reti a uno nel derby contro l'Austria Vienna. A quattro turni dall'epilogo della regular season i biancoverdi occupano l'ottava piazza (su un totale di dodici squadre), a sei lunghezze dallo Sturm Graz sesto, ultimo slot utile per entrare nel novero delle formazioni che da marzo si contenderanno il titolo. Austriaci che sono però imbattuti in casa nella stagione europea corrente (cinque successi e tre pari tra preliminari e fase a gironi). Trend opposto per i nerazzurri, che hanno vinto soltanto una delle ultime sette trasferte nelle competizioni internazionali.

COME ARRIVA IL RAPID - Non arruolabile il solo Szanto. Strebinger tra i pali, Muldur e Bolingoli (avanti su Potzmann) a protezione sulle corsie della coppia centrale Sonnleitner-Dibon. In mezzo al campo Schwab dovrebbe duettare con Grahovac, prelevato nella sessione invernale dall'Astana. Murg e Ivan esterni alti, Knassmullner parte in pole per fare da raccordo a supporto di Veton Berisha, fratello del biancoceleste Valon.

COME ARRIVA L'INTER - Oltre a Icardi resta fuori anche Keita, che non ha ancora smaltito completamente il guaio muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Davanti ad Handanovic (che raccoglie la fascia del centravanti argentino) chance a destra per Cédric, Asamoah favorito per il fronte opposto. Accanto a De Vrij dovrebbe esserci Miranda, pronto a fare le veci dello squalificato Skriniar. Un turno di stop da scontare anche per Brozovic: per la regia salgono le quotazioni di Borja Valero, sarà verosimilmente Vecino a rifornirlo. Più avanzato Nainggolan, coadiuvato ai lati da Politano e Perisic. Lautaro Martinez, unica punta di ruolo a disposizione, sarà il riferimento centrale.

Ecco le probabili formazioni:

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Muldur, Sonnleitner, Dibon, Bolingoli; Schwab, Grahovac; Murg, Knasmullner, Ivan; Berisha. A disposizione: Knoflach, Hofmann, Potzmann, Ljubicic, Martic, Alar, Pavlovic. Allenatore: Dietmar Kuhbauer.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cédric, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro. A disposizione: Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Nolan, Schirò, Roric, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto