Menù Notizie

Le probabili formazioni di Padova-Brescia - Dubbio Donnarumma per Corini

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il classico dei testacoda, nel turno infrasettimanale. Potrebbe succedere davvero di tutto, Eugenio Corini lo sa bene e lo ha confermato in conferenza stampa. Non bisogna mai sottovalutare nessun tipo di impegno, soprattutto così ravvicinato.

Alle ore 21.00 Padova e Brescia si sfideranno nella 26^a giornata di Serie B: i padroni di casa sono in ultima posizione, la zona playout non è lontana ma bisogna ritornare a conquistare punti pesanti. Le rondinelle arrivano da quelle vittorie sofferte che possono cambiare intere stagioni: il primato non è ancora una certezza, ma i risultati delle ultime gare hanno evidenziato il vero obiettivo di questa squadra, ovvero tornare in serie A dopo otto anni di cadetteria.

COME ARRIVA IL PADOVA - Il 2-0 di Pescara ha frenato il momento positivo della squadra di Bisoli: la situazione del Crotone non è delle migliori, ma la distanza dal Carpi e dal Foggia inizia ad aumentare. Vincere contro il Brescia non sarà semplice, ma Bisoli sa come affrontare queste partite: “Contro il Brescia ci attende una battaglia e noi dovremo vendere cara la pelle”, le parole del tecnico padovano non hanno bisogno di interpretazioni. Mbakogu, come anticipato, giocherà dal primo minuto insieme a Bonazzoli. In mediana coperta corta, con Broh, Pulzetti e Belingheri in cabina di regia. Lollo non è ancora recuperato e partirà dalla panchina, mentre Calvano sarà assente. Morganella e Longhi si posizioneranno sulle corsie esterne, con Andelkovic, Cherubin e Trevisan davanti a Minelli.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Ben 12 partite senza conoscere sconfitta, con 8 vittorie e 4 pareggi. Un totale di 28 punti su 36 disponibili, che hanno regalato il primato alle rondinelle. La vittoria contro il Crotone può significare tanto: gol a dieci minuti dal termine, anche in una gara complessa e scorbutica. Probabilmente la sfida di questa sera sarà un “remake”, il Padova cerca punti per salvarsi. Oltre all'atteggiamento e all'approccio Corini dovrà capire le condizioni di Donnarumma e Rodriguez, Torregrossa al momento è il candidato numero uno per la maglia da titolare. Spalek e Tremolada agiranno tra le linee, mentre in mediana si preparano Bisoli, Tonali e Ndoj. Non escludiamo una scelta a sorpresa dell'ultimo minuto, proprio per poter far rifiatare uno dei tre. In difesa si rivede Gastaldello, con Sabelli, Romagnoli e Semprini a completare il pacchetto offensivo. Tra i pali confermato Alfonso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan; Morganella, Broh, Pulzetti, Belingheri, Longhi; Bonazzoli, Mbakogu.
A disposizione: Favaro, Merelli, Cappelletti, Capelli, Ceccaroni, Madonna, Zambataro, Lollo, Mazzocco, Capello, Clemenza, Marcandella, Baraye.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli

BRESCIA (4-3-2-1): Alfonso; Sabelli, Gastaldello, Romagnoli, Semprini; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada, Spalek; Torregrossa.
A disposizione: Andrenacci, Cistana, Lancini, Dall'Oglio, Martinelli, Morosini, Donnarumma, Rodriguez.
Allenatore: Eugenio Corini

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto