Menù Notizie

Le probabili formazioni di Livorno-Salernitana - Diamanti sfida Calaiò

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto

Sarà Diamanti contro Calaiò. Ma soprattutto sarà Livorno contro Salernitana. Ci si gioca molto, forse tutto: i padroni di casa sono ad un passo dalla zona playout, bisogna tirarsi fuori il prima possibile da una situazione davvero scomoda. Tra i campani c'è qualche dubbio: i playoff sono possibili, l'ottavo posto è soltanto a quattro punti. Ma manca quella mentalità, la scintilla giusta per poter creare un connubio unico tra squadra e pubblico. Ma le storie nel calcio passano anche per partite come queste.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Quattro punti in due gare, mica male per una squadra che deve assolutamente togliersi dalle zone pericolose. Sarà ovviamente lotta fino all'ultimo minuto utile, Breda lo sa benissimo. La forza è il collettivo, come spiega il tecnico labronico in conferenza stampa. Visto il probabile modulo della Salernitana, il Livorno potrebbe mettersi a specchio con Zima in porta, Gonnelli, Di Gennaro e Bogdan in difesa. Regia affidata a Luci e Salzano, con Diamanti perno alto del centrocampo a supporto di Raicevic e Giannetti. Porcino e Valiani agiranno sulle corsie esterne.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Nell'ambiente si vocifera un possibile addio di Gregucci. Le voci sono tante e sappiamo benissimo come funziona il mondo del calcio, ma sicuramente questa trasferta sarà molto importante per testare le vere ambizioni della squadra campana, che continua a faticare quando si parla di continuità. Ci si deve affidare all'esperienza, sarà 3-5-2 con Pucino, Migliorini e Gigliotti a protezione di Micai. Di Tacchio, Minala e Akpa Akrpo in mediana, con Casasola e Lopez sulle corsie. Calaiò e Jallow cercheranno di scardinare la difesa livornese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Bogdan; Valiani, Luci, Salzano, Porcino; Diamanti; Raicevic, Giannetti.
A disposizione: Crosta, Neri, Boben, Eguelfi, Gasbarro, Fazzi, Kupisz, Rocca, Soumaoro, Dumitru, Gori, Murilo.
Allenatore: Roberto Breda

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Di Tacchio, Minala, Akpa Akpro, Lopez; Calaiò, Jallow.
A disposizione: Lazzari, Vannucchi, Mantovani, Perticone, D. Anderson, Mazzarani, Memolla, Odjer, A. Anderson, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich.
Allenatore: Angelo Gregucci

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?