Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lecce-Foggia - Liverani pensa a Majer

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Andrea Rosito

Derby in salsa pugliese nel ventottesimo turno di Serie B: Lecce e Foggia si contendono tre punti pesanti per i rispettivi obiettivi. Salentini reduci dallo stop di Palermo che ha allontanato il podio. Il momento non è esaltante (due k.o. negli ultimi tre impegni): l'obiettivo è dunque riprendere a viaggiare ad una media punti da zone nobili per scongiurare rischi nella corsa ai play-off, con finestra sul sogno promozione diretta. Altre priorità in casa rossonera: la bagarre in coda alla classifica non ammette cali di tensione, una vittoria o una sconfitta può segnare il discrimine tra safe zone e allarme retrocessione. Sfida densa di significati e carica emotiva: ci si gioca la supremazia territoriale, senza contare l'iniezione di fiducia che un eventuale successo porterebbe in dote. Settimo incrocio al Via del Mare in cadetteria tra le due formazioni. Tradizione negativa nel Salento per i Satanelli: nei sei precedenti un solo pari e cinque tonfi. Statistiche più confortanti se si allarga il focus ad altre categorie, in cui si riscontrano tre vittorie corsare dei dauni.

COME ARRIVA IL LECCE - Liverani non potrà contare su Scavone, Bovo e Palombi. Meccariello e Lucioni favoriti per i due slot centrali della linea a quattro, chiusa sulle corsie da Venuti e Calderoni. I dubbi del tecnico giallorosso si concentrano prevalentemente a centrocampo: Petriccione rientra dalla squalifica e dovrebbe agire sul centro-destra, Tachtsidis in regia, Majer (in dubbio nei giorni scorsi per un affaticamento) è arruolabile e si candida per una maglia da titolare. Mancosu il raccordo, nel tandem sarà presumibilmente Falco la spalla di La Mantia.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Foltissimo il novero degli indisponibili: oltre allo squalificato Gerbo restano ai box Camporese, Deli, Galano, Ingrosso e Martinelli. Recupera invece Tonucci: subito titolare l'ex Bari, che dovrebbe frapporsi tra Billong e Ranieri a protezione di Leali. Greco con Agnelli nella diga in mezzo al campo, Zambelli e Kragl sono in pole per le corsie esterne. Chance per Chiaretti sulla trequarti, per il partner di Iemmello è rebus: al momento Mazzeo sembra avanti sulla concorrenza.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. A disposizione: Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Marino, Fiamozzi, Arrigoni, Haye, Felici, Tabanelli, Tumminello, Saraniti. Allenatore: Fabio Liverani.

FOGGIA (3-4-1-2): Leali; Billong, Tonucci, Ranieri; Zambelli, Agnelli, Greco, Kragl; Chiaretti; Iemmello, Mazzeo. A disposizione: Noppert, Loiacono, Ngawa, Cicerelli, Marucci, Boldor, Busellato, Matarese. Allenatore: Pasquale Padalino.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"