Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - Simeone cerca un posto

di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Chiusura con il botto per la 25^ giornata di Serie A, che vede nella sua ultima partita in programma nel fine settimana - il posticipo serale della domenica - forse l'incontro più interessante in cartellone, visti valori assoluti e situazioni di classifica che si confrontano in campo. Da una parte la Fiorentina, che si è riportata a ridosso della zona Europa e va ancora alla ricerca della prima vittoria interna contro una big, dall'altra l'Inter che è sì alle prese con il controverso caso Icardi, ma che allo stesso tempo non conosce la parola sconfitta nell'ultimo periodo, riuscendo anzi quasi sempre a vincere.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli pensa anche all'impegno di mercoledì in Coppa Italia: ecco perché qualcuno potrebbe ruotare, anche se si parla di cambi minimi. Nel 4-3-3 viola c'è il solito Lafont in porta, mentre è sfida tra Laurini e Ceccherini per chi gioca a destra a completare il reparto arretrato con Milenkovic, Hugo e Biraghi. In mezzo nessuna novità: largo dunque a Benassi e Veretout mezzali accanto a Fernandes play basso. In attacco possibile che Muriel riposi, almeno inizialmente: pronto a tornare tra i titolari Simeone. Con lui praticamente certi di un posto Chiesa e Gerson sull'esterno.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti ha potuto gestire un po' le energie in Europa League, e arriva con l'undici migliore possibile. Nel 4-2-3-1 nerazzurro in porta c'è capitan Handanovic, davanti a lui ecco D'Ambrosio e Asamoah, più di Dalbert, come terzini mentre al centro la coppia titolare composta da De Vrij e Skriniar. In mezzo l'ex Vecino è favorito dal 1' a fianco di Brozovic, anche se paiono in rialzo le quotazioni di Joao Mario. Politano si riprende il posto a destra, con Nainggolan trequartista e Perisic largo a sinistra. Davanti ancora fuori Icardi, al suo posto pronto ancora una volta a guidare l'attacco Lautaro Martinez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Gerson, Simeone, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Pjaca, Muriel, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Cedric, Dalbert, Ranocchia, Miranda, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato
22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro