Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cittadella-Spezia - Sfida playoff al Tombolato

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Alberto Forestieri

Sfida dal sapore playoff per Cittadella e Spezia. Al Tombolato si testano le ambizioni di entrambe le squadre. I veneti sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Cosenza, i liguri, invece, hanno vinto in casa contro la Cremonese. Il ruolino di marcia nelle ultime 5 gare sorride allo Spezia: nessuna sconfitta, 3 pareggi e 2 vittorie. Più accidentato quello del Cittadella: 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte. In casa la squadra di Venturato ha vinto l'ultimo match disputato, contro il Carpi, ma concede un po' troppo da punto di vista difensivo (11 reti incassate). Deficitaria, invece, il bilancio dello Spezia lontano dal Picco: 9 punti con ben 5 sconfitte e 15 reti incassate. Sono 9 i confronti ufficiali al Tombolato tra le due squadre: in bilancio 5 successi a 3 per i padroni di casa, con un solo pareggio: 0-0, nella serie B 2012/13. All'andata è finita 1-0 per lo Spezia con la rete di Crimi. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Pillitteri della sezione di Palermo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Una sola vittoria nelle ultime 8 gare per i veneti. Una flessione evidente per la squadra di Venturato che è anche tra le formazioni che hanno totalizzato più pari: 9 come Brescia e Cosenza. Squalificato Branca, diffidato Camigliano, indisponibili Rizzo, Scappini, Ghiringhelli e Drudi. Sarà 4-3-1-2 con Schenetti che agirà alle spalle di Moncini e Finotto. Iori torna dal 1' in mediana.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia non perde dal 1 dicembre scorso (3-1 contro l'Ascoli). Dopo la sconfitta al Del Duca sono arrivati 8 risultati utili consecutivi, grazie a 3 successi e 5 pareggi. Ben 14 i giocatori andati a segno per gli Aquilotti. Non solo: la squadra di Marino ha una panchina che conta. con ben 6 i gol segnati dai giocatori subentrati. Out Vignali per squalifica, diffidati Crimi e Capradossi che è anche indisponibile per il match così come Terzi. Sarà 4-3-3 con Okereke, Galabinov e Bidaoui a formare il terzetto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2) Paleari; Cancellotti, Camigliano, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Proia; Schenetti, Moncini, Finotto. A disposizione: Maniero, Parodi, Frare, Bussaglia, Pasa, Siega, Panico, Maniero, Diaw. Allenatore: Venturato

SPEZIA (4-3-3) Lamanna; De Col, Crivello, Ligi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Bidaoui. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Erlic, Crimi, De Francesco, Maggiore, Acampora, Pierini, Mastinu, Gyasi, Da Cruz. Allenatore: Marino.

ARBITRO: Pillitteri della sezione di Palermo

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra
09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"