Menù Notizie

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal - Duello francese in avanti

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un derby è una partita a sé. Una partita che racchiude già emozioni particolari che vengono decuplicate se in ballo c’è un trofeo come l’Europa League e la possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Chelsea-Arsenal è l’ultimo atto della competizione internazionale che per la prima volta si giocherà in Azerbaigian, a Baku per la precisione, con calcio d’inizio alle ore 21. Il team di Maurizio Sarri ha conquistato un piazzamento Champions attraverso il campionato piazzandosi al terzo posto in Premier mentre i Gunners sono arrivati al quinto posto a due lunghezze di distanza dai Blues e ad uno dal Tottenham quarto. Da una parte c’è l’ex tecnico di Empoli e Napoli alla sua prima finale internazionale mentre di fronte ci sarà un tecnico, Unai Emery, che ha già alzato il trofeo in tre occasioni quando sedeva sulla panchina del Siviglia. Un successo per parte nei due confronti in campionato: a Stanford Bridge il Chelsea ebbe la meglio 3-2 nel match di andata il 18 agosto scorso mentre il ritorno all’Emirates Stadium il 19 gennaio ha visto l’Arsenal trionfare per 2-0. Squadra arbitrale tutta italiana per l’occasione. L’incontro sarà infatti diretto dal fiorentino Gianluca Rocchi che sarà assistito da Meli e Manganelli con Daniele Orsato quarto ufficiale.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Lunga lista di indisponibili per Maurizio Sarri che non avrà a disposizione Loftus-Cheek, Hudson-Odoi, Rudiguer e Ampadu mentre restano dei dubbi sulle situazioni di Kanté e Cahill. In porta confermato Kepa con Azpiligueta e Marcos Alonso che percorreranno le fasce laterali mentre il reparto difensivo sarà completato da Christensen e David Luiz. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Jorginho con Kovacic da una parte e Barkley dall’altra. L’attacco sarà guidato da Giroud che sarà supportato da Pedro a destra ed Eden Hazard a sinistra.

COME ARRIVA L’ARSENAL - Diversi assenti anche per Unai Emery che oltre a Welbeck in dubbio, non potrà contare su Denis Suarez, Bellerin, Mkhitaryan e Holding. In porta dovrebbe esserci, il condizionale è d’obbligo, Cech con Koscielny, Papastathopoulos e Mustafi in difesa. A centrocampo ci sarà la diga formata dai soliti Xhaka e Torreira con Maitland-Niles e Kolasinac a percorrere le fasce laterali. In attacco ci sarà il tandem formato da Lacazette - interessante il suo duello con il connazionale Giroud dall’altra parte - e Aubameyang con Ozil ad agire fra le linee.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovacic, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud, E. Hazard. Allenatore: Maurizio Sarri.

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Unai Emery.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"