Menù Notizie

Le probabili formazioni di Brasile-Paraguay - Tite cambia una pedina

di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni su TMW a partire dalle 2.30 di venerdì 28 giugno.
Foto

Vivere o morire, uccidere o essere uccisi, andare avanti o finirla qui. La Copa America entra nella sua fase decisiva e adesso il margine d'errore non esiste più. Quarti di finale, tutti da vivere, resi ancor più belli dal calore brasiliano. E il Brasile, la squadra di casa, nella notte tra giovedì e venerdì (ore 2.30) scenderà in campo contro il Paraguay all'Arena do Gremio. In ballo ci sono le semifinali, adesso si fa sul serio.

COME ARRIVA IL BRASILE - Primo nel Girone A con sette punti, il Brasile giunge a questa fase a eliminazione diretta come una delle favorite al trionfo finale. Perché gioca in casa, sì, ma anche per quanto mostrato nelle prime tre partite della kermesse sudamericana. All'esordio il 3-0 alla Bolivia ha messo subito le cose in chiaro, poi il pareggio senza gol col Venezuela aveva placato gli entusiasmi, ma la manita rifilata al Perù ha rispedito i tifosi alle stelle e adesso, tra le strade del Paese, si sogna di portare a casa la Copa. Per quanto riguarda la formazione, Tite non dovrebbe regalare grosse sorprese. Rispetto all'ultimo match dovrebbe esserci un solo cambio in mediana, dove Fernandinho potrebbe prendere il posto di Casemiro nella posizione accanto ad Arthur. Quindi ancora 4-2-3-1, con Firmino in attacco supportato da Gabriel Jesus, Coutinho ed Everton.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - Bravo e anche un po' fortunato il Paraguay, che finora in questa Copa America non ha collezionato neanche una vittoria, ma è comunque riuscito a superare il turno come seconda migliore terza, per differenza reti: -1 per i ragazzi di Osorio, -4 per il Giappone e i due soli punti così sono bastati. Due pareggi ed una sconfitta fin qui: i pari - dal valore opposto - con Qatar al debutto e Argentina alla seconda gara, poi il k.o. ininfluente con la Colombia domenica scorsa. Servirà un'impresa per volare in semifinale, affrontare la squadra di casa e tra le più forti della competizione sarà complicatissimo. Ma il Paraguay vuole provarci. Per quanto riguarda la formazione, confermato il 4-4-1-1 di partenza e quasi sicuramente in toto l'undici che ha perso con la Colombia. Per cui davanti ci sarà Cardozo, con Almiron alle sue spalle. In difesa l'ex Milan Gustavo Gomez e l'ex Roma Piris.

PROBABILI FORMAZIONI:

BRASILE (4-2-3-1): Allison; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Fernandinho, Arthur; Gabriel Jesus, Coutinho, Éverton; Firmino. CT: Tite.
PARAGUAY (4-4-1-1): Fernandez; Piris, Gomez, Junior Alonso, Arzamendia; Gonzalez, Sanchez, R. Rojas, M. Rojas; Almiron; Cardozo. CT: Osorio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"