Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Zapata contro Palacio

di Andrea Piras
Fischio d'inizio giovedì alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Obiettivi differenti che si incrociano. Quando la Champions League e la salvezza hanno la stessa valenza, conta soltanto una cosa: vincere. Atalanta e Bologna si sfideranno nel match che concluderà la 30a giornata di campionato. All’Atleti Azzurri d’Italia, la formazione di Gian Piero Gasperini è a caccia di punti per rimanere in scia del Milan per un posto nell’Europa che conta mentre il team di Mihajlovic vuole mettere ancora fieno in cascina per uscire definitivamente dalle secche della bassa classifica. Gli orobici stanno mantenendo un ruolino di marcia davvero ottimo: dopo la sconfitta sul campo del Torino sono arrivare tre vittorie - due delle quali in scontri diretti contro Fiorentina e Sampdoria - inframmezzate soltanto dal passo falso casalingo contro il Chievo. Anche i rossoblu emiliani stanno mantenendo un ottimo passo visto che dopo la sconfitta di Udine sono arrivate tre vittorie consecutive contro Cagliari, Torino e Sassuolo e per la prima volta hanno scavalcato l’Empoli al quartultimo posto. Il bilancio dei precedenti sorride ai nerazzurri capaci di portare a casa l’intera posta in palio nelle ultime due gare contro gli emiliani fra le mura amiche. Bergamo è un campo ostico per il Bologna che in A ha vinto soltanto sette volte su 47 incontri disputati. L’ultimo successo felsineo è datato 2009 grazie ad una punizione vincente di Sergio Volpi. L’incontro sarà affidato al signor Gianluca Rocchi della sezione arbitrale di Firenze.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Un dubbio in difesa per Gian Piero Gasperini che sembra orientato a confermare dieci undicesimi della squadra vittoriosa in quel di Parma. In porta ci sarà Gollini con Mancini e Masiello in difesa oltre ad uno fra Palomino e Djimsiti. A centrocampo confermato il duo Freuler-De Roon con Hateboer sulla corsia di destra e Gosens su quella di sinistra. In attacco giocheranno Ilicic e Zapata con il Papu Gomez ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Qualche ballottaggio in più invece per la truppa di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico rossoblu schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. Al centro della difesa agiranno Danilo e Lyanco con Mbaye sulla fascia destra e Dijks su quella di sinistra. A centrocampo Pulgar, in gol contro il Sassuolo, dovrebbe giocare al posto di Poli al fianco di Dzemaili mentre in attacco Orsolini giocherà al fianco di Soriano e Sansone ed alle spalle di Palacio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Djimsiti, Castagne, Ibanez, Pessina, Kulusevski, Pasalic, Piccoli, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Calabresi, Gonzalez, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Nagy, Svanberg, Valencia, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata