Menù Notizie

Le probabili formazioni di Arsenal-Valencia - Dubbio modulo per Emery

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Image Sport

Sedici anni fa l'ultimo confronto. Era la Champions League, gli organici vantavano nomi altisonanti. Cambiano le rose e le competizioni, ma le squadre restano: Arsenal e Valencia si affrontano nella semifinale di andata di Europa League, con calcio di inizio alle ore 21:00.

Sul terreno dell'Emirates si affrontano due squadre che vogliono dare una scossa alla loro stagione. I Gunners hanno un paio di speranze per poter tornare nella massima competizione europea, ma farlo vincendo un titolo avrebbe tutto un altro sapore. Stesso discorso per gli iberici, che hanno la possibilità di arrivare ancora in Champions passando dalla porta principale. Ma una coppa in più in bacheca ha sicuramente un peso specifico diverso rispetto ad un quarto posto.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Tra i risultati negativi dell'ultimo periodo e l'infermeria piena, Emery dovrà fare moltissima attenzione nelle scelte. È una sfida importantissima e lo stesso tecnico sa bene cosa vuol dire portarsi a casa questo trofeo. Inoltre il tecnico basco ritrova la sua ex squadra, motivo in più per dare il massimo. Bellerin, Holding, Denis Suarez, Welbeck e ultimo arrivato Ramsey. Infermeria piena per i londinesi che varieranno il modulo in base allo schieramento. Al momento è favorito il 3-4-1-2, con Mkhitaryan tra le linee a supporto di Aubemayang e Lacazette. Ma in caso di unica punta Iwobi potrebbe partire al posto del francese. In mediana Xhaka e Torreira verranno supportati da Maitland-Niles e Kolasinac, davanti a Leno andranno Papastathopoulos, Koscielny e Monreal.

COME ARRIVA IL VALENCIA - Sesto posto in classifica generale, con la voglia di tornare a sorridere il prima possibile. La squadra di Marcelino è nella Top4 dell'Europa League, dunque ci sono molti aspetti positivi in questa stagione. Un successo o un pareggio su un campo complesso potrebbe anche spianare la strada agli spagnoli. Prima però bisogna scendere in campo. Per questa sfida Marcelino potrebbe riconfermare il solito 4-4-2, anche se ci sono molti elementi che non prenderanno parte al match. Cheryshev, Coquelin e Kondogbia non sono arruolabili, in difesa spazio a Piccini, Roncaglia, Gabriel e Gayù a protezione di Neto. Parejo e Wass in mediana con Guedes e Soler sugli esterni, classica coppia d'attacco con Rodrigo e Santi Mina. Gameiro, infatti, potrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (3-4-1-2): Leno; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Mkhitaryan; Aubameyang, Lacazette.
A disposizione: Cech, Elneny, Ozil, Guendouzi, Iwobi, Willock, Nketiah.
Allenatore: Unai Emery

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Roncaglia, Gabriel, Gayà; Guedes, Parejo, Wass, Soler; Rodrigo, Mina.
A disposizione: Cristian, Diakhaby, Lato, Garay, Ferran, Gameiro, Sobrino.
Allenatore: Marcelino García Toral

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:36 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"
16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini"