Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atletico-Bayern: il Cholo punta su J.Félix. Flick sulle "seconde linee"

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I campioni d'Europa in carica, già qualificati e certi del primo posto nel girone, si presentano all'appuntamento del Wanda Metropolitano con tantissime assenze ma vogliosi di incrementare l'impressionante striscia di vittorie che dura da ben 15 gare e di riscrivere ogni record della competizione. Gli spagnoli, secondi con due punti di vantaggio sulla Lokomotiv Mosca, restano padroni del proprio destino ma il doppio pareggio con i russi nelle ultime due gare lascia intatte le speranze di qualificazione delle avversarie. In caso di mancata vittoria della Lokomotiv Mosca nel match delle 18:55 contro il Salisburgo, i colchoneros sarebbero aritmeticamente qualificati se dovessero battere in serata i campioni di Germania. Così si presenta Atletico Madrid-Bayern Monaco, gara valida per la 5ªgiornata del Gruppo A di Uefa Champions League. Calcio d'inizio alle ore 21, dirige l'incontro il fischietto francese Clément Turpin.

COME ARRIVA L'ATLETICO - Lo splendido momento che gli spagnoli vivono in Liga rischia di essere rovinato da qualche balbettio di troppo in Champions. Gli uomini di Diego Simeone hanno l'opportunità di sferrare il colpo decisivo in ottica qualificazione, affrontando un Bayern certo della prima posizione e, sulla carta, meno famelico dell'ordinario. Il tecnico argentino dovrà fare a meno degli infortunati Vrsaljko, Diego Costa e Manuel Sánchez. Out anche Torreira e Suárez, entrambi risultati positivi al Covid al rientro dopo le gare disputate con la nazionale uruguayana. Torna tra i convocati il messicano Herrera, ma sarà difficile vederlo tra i titolari visti i pochi giorni di allenamento. Davanti a Oblak, nel 4-4-2 disegnato da Simeone, Giménez è il più accreditato a fare coppia con Savić al centro della difesa con conseguente spostamento di Hermoso nel ruolo di terzino sinistro. Trippier confermato sulla destra, a finire in panchina sarebbe Renan Lodi. In mezzo al campo, agiranno Saúl e capitan Koke, primo giocatore a raggiungere le 100 presenze in Europa con la maglia dell'Atletico. Ai loro lati ci saranno Llorente a destra e Carrasco a sinistra, chances molto flebili di trovare una maglia dal 1' per Lemar. Pochi dubbi sul reparto offensivo, con il tandem d'attacco che sarà formato da João Félix e Correa.

COME ARRIVA IL BAYERN - Prosegue la marcia inarrestabile dei bavaresi nella massima competizione europea: quattro vittorie in altrettanti match disputati e qualificazione da prima del girone già al sicuro per gli uomini di Hans-Dieter Flick. Per questo il tecnico di Heidelberg ha la possibilità di concedere minutaggio ai giocatori che hanno giocato meno, così da non rischiare infortuni: oltre a Tillman, Davies, Kimmich e Tolisso, alle prese con i rispettivi acciacchi, restano in Germania anche Neuer, Lewandowski e Goretzka. Indisponibile anche Roca, espulso nel match contro il Salisburgo di settimana scorsa. Di tutto rispetto, comunque, il probabile 11 titolare che scenderà in campo al Wanda Metropolitano: tra i pali va il secondo portiere Nübel, protetto da una linea a quattro di difesa composta da Pavard, Boateng (in vantaggio su Alaba), Süle ed Hernández. Javi Martínez perno di centrocampo, con ogni probabilità affiancato dal giovanissimo classe 2003 Musiala, pronto all'esordio da titolare in Champions League. Douglas Costa e Sané leggermente favoriti su Gnabry e Coman per formare la batteria dei trequartisti con Müller, alle spalle dell'unica punta che sarà il camerunese Choupo-Moting.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis"
08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì"