Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana: conferma per Dia, torna Shomurodov

di Simone Lorini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo le due settimane dedicati alle Nazionali inizia un weekend di Serie A e soprattutto un aprile decisivo sotto ogni fronte: se per il discorso Scudetto i giochi sembrano fatti, la corsa alle coppe europee e alla permanenza in massima divisione si giocherà per la gran parte nei prossimi intensissimi 30 giorni. Di seguito le ultime dai campi su Spezia-Salernitana, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Spezia-Salernitana - Domenica 2 aprile, ore 15.00
▪ Arbitra Daniele Orsato, della sezione di Schio
▪ Classifica: Spezia 24 punti, Salernitana 27 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Shomurodov guida l'attacco, con lui Gyasi e Verde
Archiviata la sosta nazionali, lo Spezia si prepara all’incrocio con la Salernitana, vero e proprio contro diretto per la salvezza. Una tegola non da poco per Leonardo Semplici, che non avrà a disposizione M’Bala Nzola per squalifica. A guidare l’attacco ci penserà dunque Eldor Shomurodov, nel tridente con Gyasi e Verde, in vantaggio su Maldini, non al top della condizione. A centrocampo difficile ipotizzare cambi, con Ekdal in regia al fianco di Bourabia ed Agudelo, mentre in difesa non ci sarà ancora Reca. Al suo posto Nikolaou nuovamente terzino, con Caldara e Ampadu al centro e Amian a destra, di fronte a Dragowski.

Candreva confermato alle spalle di Dia, con Kastanos al suo fianco
3-4-1-2 momentaneamente in naftalina per mister Sousa. L'impossibilità di lavorare in settimana con tre dei quattro attaccanti in rosa, impegnati con le nazionali, potrebbe spingere il tecnico a gestire le risorse e a cambiare qualcosa in corso d'opera come già accaduto con Milan e Bologna. Out Crnjgoi e Mazzocchi, davanti a Ochoa agiranno Pirola e Gyomber, mentre Lovato e Fazio insidiano Daniliuc. In mediana ci sarà Bohinen al fianco di Coulibaly, con Sambia a destra e Bradaric a sinistra mentre il tandem Candreva-Kastanos si muoverà alle spalle di Dia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno"
20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio