Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa: Scamacca si candida dopo il gol in Coppa

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo un'altra settimana di coppe, con bilancio agrodolce per le squadre italiane impegnate in Europa e quasi unanimemente positivo per le squadre di Serie A impegnate in Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare al campionato. Distribuite in tre giorni ci sono le dieci partite del sesto turno di Serie A, il penultimo prima della sosta di novembre. Di seguito tutte le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa, raccolte dai nostri inviati.

▪ Sampdoria-Genoa - Domenica, ore 20.45 al Luigi Ferraris, 6^ giornata di campionato
▪ Arbitra Federico La Penna della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Sampdoria 9 punti, Genoa 4 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Tempo di derby a Genova. La Sampdoria, reduce da quattro vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia, vuole vendicare la sconfitta del luglio scorso nella stracittadina contro il Genoa. Claudio Ranieri punta a recuperare Antonio Candreva sulla corsia di destra ma in caso di forfait, potrebbe essere confermata la linea a tre alle spalle di Quagliarella composta da Jankto, Ramirez o Keita e Damsgaard. In cabina di regia difficile l’impiego di Adrien Silva con Ekdal e Thorsby che dovrebbero essere i titolari mentre in difesa, a protezione della porta di Audero, spazio a Bereszynski e Augello sulle corsie e Yoshida e Tonelli al centro ma attenzione alle quotazioni del rientrante Colley che si è ben disimpegnato con la Salernitana.
.
COME ARRIVA IL GENOA - Ritorno al successo, seppur in Coppa Italia, per il Genoa di Rolando Maran che adesso si prepara ad affrontare la sfida più importante nel derby contro la Sampdoria. Obiettivo prolungare la striscia positiva nella stracittadine dopo il successo dello scorso luglio. In porta ci sarà Perin che sarà supportato da una linea difensiva composta - con ogni probabilità - da Biraschi, Goldaniga e Masiello. A centrocampo si rivede Badelj, che con il Catanzaro ha riposato, supportato da una parta da Rovella e dall’altra da uno fra Zajc e Behrami. Sulla destra ci sarà Ghiglione mentre a sinistra il ballottaggio è fra Pellegrini e Czyborra. In attacco la doppietta di Scamacca in Coppa ha fatto salire le quotazioni dell’ex Ascoli che si candida per un posto al fianco di Pandev, visto anche l’infortunio a Shomurodov.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa